Sportilia chiude il girone a punteggio pieno e si prepara alla finale playoff col Gioia

Sport // Scritto da Vito Troilo // 19 marzo 2017

Sportilia chiude il girone a punteggio pieno e si prepara alla finale playoff col Gioia

L’andata in trasferta nel prossimo weekend, il ritorno al PalaDolmen sabato 1 aprile

Percorso netto. Diciotto incontri e altrettanti successi, l’ultimo in ordine di tempo sabato sera sul campo della Gam Ristorazione Lucera (parziali 15-25, 6-25, 22-25). Sportilia ha dominato il girone A del campionato di Serie D femminile di volley concludendo a punteggio pieno e con appena due set concessi alle avversarie. Il primato, a causa della complicata formula di svolgimento del torneo, non è stato ancora sufficiente a garantire il ritorno del team biancazzurro nella massima categoria regionale di pallavolo.

La squadra del presidente Angelo Grammatica affronterà, nella finale playoff prevista sul doppio confronto, il New Team Volley Gioia, che si è classificato secondo nel raggruppamento B. Il match d’andata andrà in scena sul campo delle murgiane nel prossimo fine settimana mentre la partita di ritorno (più l’eventuale set di spareggio) si giocherà al PalaDolmen sabato 1 aprile. La vincente sarà promossa in Serie C, la perdente resterà ferma in attesa di incrociare le altre contendenti che emergeranno da un intricato meccanismo di incroci.

Lucrezia Simone e compagne hanno già incrociato il New Team Volley Gioia, rifilandogli un secco 3-0 nella gara unica dei quarti di finale di Coppa Puglia. Il collettivo di Nicola Nuzzi potrebbe ospitare proprio la Final Four della competizione, in programma sabato 15 aprile con semifinali alle 11:00 del mattino e finalissima alle 17:00 (saranno necessari in ogni caso due campi: l’ipotesi è l’accoppiata PalaDolmen-PalaCosmai). Non è troppo audace immaginare che alle biscegliesi possa riuscire di centrare entrambi gli obiettivi. Bisognerà continuare a lavorare sodo e seguire gli insegnamenti di uno dei tecnici migliori del panorama regionale.

Nella foto il presidente Angelo Grammatica

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 19 marzo 2017