SPORTILIA, CHE SUCCEDE?

Sport // Scritto da Vito Troilo // 28 febbraio 2013

Sportilia Bisceglie-Volley Castellana 2-3

Il team Sportilia

Il team Sportilia

TUTTI I RISULTATI DELLO SPORT BISCEGLIESE NELLA SEZIONE CIFREdiSPORT

Lo strano campionato di Sportilia sembra aver preso una piega ben definita. Il team biancazzurro, sesto nel girone A di serie C con 33 punti, ha perso con il non irresistibile Castellana la sesta gara casalinga della stagione, dimostrando di soffrire più fra le mura amiche del PalaDolmen che in trasferta. Un’inversione di tendenza rispetto al passato, nel quale la compagine biscegliese aveva sempre costruito buona parte delle sue fortune nelle partite interne.

Malgrado le numerose battute d’arresto evitabili, l’equilibrio al vertice fra le battistrada Gioia, Cerignola e Modugno è la cartina tornasole di un campionato senza padrone per cui cresce il rammarico in casa Sportilia, considerati i 9 punti di ritardo dal primo posto.

I problemi in fase di palleggio e i lunghi passsaggi a vuoto nei momenti difficili, derivanti dall’assenza di un martello affidabile, sono fra le cause più frequenti delle sconfitte del team allenato da Nicola Nuzzi. Lo stesso tecnico andriese sembra non avere più il pieno controllo della situazione.

Il calendario riserva a Sportilia la trasferta sul campo della capolista Gioia del colle (sabato 2 marzo)

 

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 28 febbraio 2013