VOLLEY, SPORTILIA CERCA L’IMPRESA SALVEZZA A ORIA: DEVE VINCERE 3-0 E IL GOLDEN SET PER RESTARE IN C

Sport // Scritto da Vito Troilo // 24 maggio 2014

VOLLEY, SPORTILIA CERCA L’IMPRESA SALVEZZA A ORIA: DEVE VINCERE 3-0 E IL GOLDEN SET PER RESTARE IN C


Un'immagine della gara d'andata

Un’immagine della gara d’andata

Servirà un’impresa a Sportilia per conquistare la permanenza nel massimo campionato regionale femminile di pallavolo, la serie C.

La formazione allenata da Nicola Nuzzi sarà di scena domenica sera (inizio ore 18:30) sul campo di Oria nella sfida di ritorno della serie playout. Il netto 0-3 del confronto d’andata ha messo spalle al muro Arianna Losciale e compagne, costrette a vincere con lo stesso punteggio per prolungare la serie all’eventuale golden set nel quale giocarsi il tutto per tutto.

Le oritane di mister Marcello Presta scenderanno in campo consapevoli di poter centrare l’obiettivo della salvezza anche vincendo un solo set.

La chiave del retourn match sul terreno di gioco messapico sarà la concentrazione: Bisceglie ha concesso troppi errori gratuiti, fra battute sbagliate e imprecisioni nel palleggio, nel corso di gara 1.

Le biancazzurre del presidente Angelo Grammatica dovranno raschiare il fondo del barile e trovare risorse supplementari soprattutto nella fase d’attacco: Ester Haliti, unica in doppia cifra con 12 punti nell’incontro d’andata, ha bisogno di supporto dalle altre compagne, che hanno prodotto appena altri 17 punti. Sportilia ha il dovere di provarci comunque e lo farà.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 24 maggio 2014