SPORTILIA-BITETTO 3-0 | Le biancazzurre piegano un coriaceo fanalino di coda

Sport // Scritto da Cristina Scarasciullo // 23 gennaio 2016

SPORTILIA-BITETTO 3-0 | Le biancazzurre piegano un coriaceo fanalino di coda

Sesta vittoria nelle ultime sette gare per la compagine allenata da Nicola Nuzzi
"Terzo tempo", ogni martedì e giovedì sul canale youtube Bisceglie in diretta

“Terzo tempo”, ogni martedì e giovedì sul canale youtube Bisceglie in diretta

Sportilia Bisceglie – Pianeta Sport Bitetto 3-0

Sportilia Bisceglie: De Palo, Todisco (libero), Arianna Losciale, Gorgoglione, D’Ambrosio, Lionetti, Piarulli, Simone, Piera Losciale, Albrizio, Lopopolo, Parisi, Rana. Allenatore: Nicola Nuzzi.
Bitetto: Catella, Ayroldi, Di Cecca, Delzotto, Regina, Abbattista, Verni, Cianciotta, Paparella, Giustino, Lapenna (libero), Sorrenti. Allenatore: Francesco Incerti.
Arbitri: Latorrata, Mancini.
Parziali: 25-11, 25-22, 25-19.

Sportilia ha faticato più del previsto per avere la meglio sul Bitetto, fanalino di coda della classifica del girone A di Serie C, che pur opponendo una strenua resistenza, ha dovuto arrendersi al gioco delle biscegliesi.

Il sestetto iniziale di Sportilia si è imposto sulle avversarie con un netto 25-11 nel primo parziale lasciando ben poco spazio alle contendenti. Il set è stato chiuso da un attacco “mani fuori” di Antonella Piarulli.

Il secondo set si è aperto con un Bitetto decisamente propositivo che ha tenuto sotto scacco il team biscegliese, restando in vantaggio per lunghi tratti e mettendo in seria difficoltà le padrone di casa, che hanno ripreso la situazione in mano sul 20-22, sfruttando il turno di battuta dell’esperta Mimma De Palo e chiudendo i conti con cinque punti consecutivi.

Ancora Bitetto avanti nel terzo set, ma l’esperienza delle atlete allenate da Nicola Nuzzi, unita alla stanchezza delle ospiti che hanno mandato più di un attacco sul net, ha permesso alle biscegliesi di ribaltare le sorti del parziale, passando dal 13-15 al 25-19 (break di 12-4).

Per il momento Sportilia, in virtù del successo sulla cenerentola del girone, ha conservato la quarta posizione in classifica con 26 punti. Prosegue il momento di forma delle biscegliesi che negli ultimi sette incontri hanno raccolto sei vittorie, incassando una sconfitta al tie-break.

Cristina Scarasciullo

Chi è Cristina Scarasciullo

Cristina Scarasciullo ha conseguito la maturità scientifica presso il liceo "Da Vinci" di Bisceglie, ed è iscritta alla facoltà di scienze della comunicazione presso l'università degli studi di Bari "Aldo Moro". Collaboratrice di Bisceglie in Diretta, coltiva il sogno di diventare una giornalista d'inchiesta fin da bambina. Il suo punto di riferimento è Giancarlo Siani.




Sport // Scritto da Cristina Scarasciullo // 23 gennaio 2016