
Pallavolo
Tutto lo sport biscegliese a portata di clic su Bisceglie in diretta
Aggiungi il link del sommario sportivo ai tuoi preferiti per avere la certezza di non perdere un solo articolo!
BISCEGLIE IN DIRETTA – TUTTI I COLORI DELLO SPORT LOCALE
Sportilia Bisceglie-Prisma Bari 1-3
Progressione set: 17-25, 25-22, 19-25, 17-25.
Quinta sconfitta consecutiva per Sportilia nel torneo di Serie C femminile di pallavolo. Il sestetto guidato da Nicola Nuzzi è stato piegato da una Prisma Bari qualitativamente superiore, più smaliziata e profonda nelle rotazioni. Nonostante la battuta d’arresto e una classifica sempre deficitaria, la prestazione di Nadia Volpe e compagne non è da considerarsi negativa. Evidenti i progressi compiuti dalle più giovani pallavoliste biscegliesi rispetto alle uscite precedenti.
Con Ester Haliti in panchina solo per onor di firma, Sportilia soffre i centimetri e l’esperienza maggiori del team di mister Alessandro Girgenti, che fa suo il primo parziale trascinato dalla coppia Calabrese-Marasco.
Sorprendente l’andamento del secondo set. Smentendo la fin troppo facile previsione di una resa psicofisica e un rapido 0-3, le ragazze di casa hanno reagito lottando come mai avvenuto nel primo scorcio di campionato. Concentrata in ricezione e sfacciata sotto rete, Sportilia ha finalmente conquistato il primo parziale della stagione fra le mura amiche.
A corto di energie, il team biscegliese si è lentamente eclissato nella terza frazione: dal 7-7 sono riemersi i problemi in fase di ricezione e impostazione dell’attacco. Priva della forza necessaria per difendere sugli attacchi delle opposte Milillo e Nicassio, Sportilia ha ceduto al maggior tasso tecnico della Prisma Bari, uscendo però sconfitta a testa alta (anche in vantaggio 5-2 nel quarto set) e fra gli applausi del pubblico presente sugli spalti del PalaDolmen.
Lucida l’analisi di Angelo Grammatica, presidente del sodalizio biscegliese, a fine partita: “Abbiamo puntato su un gruppo molto giovane e con esperienza eterogenea. Sarà un anno di crescita, fra le notevoli difficoltà di una serie C così impegnativa. Al di là dei risultati molte ragazze mostrano miglioramenti che fanno ben sperare”. La trasferta di sabato 23 novembre a Triggiano sarà un altro duro banco di prova per la formazione biancazzurra, chiamata a dare seguito alla buona prestazione del secondo set del match con le baresi.
Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta.
Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale.
Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.