Sport a scuola: premiati i piccoli protagonisti del torneo di palla rilanciata al secondo circolo

Sport // Scritto da Vito Troilo // 1 febbraio 2017

Sport a scuola: premiati i piccoli protagonisti del torneo di palla rilanciata al secondo circolo

I bambini delle quarte elementari dei plessi “Caputi” e “Don Tonino Bello” hanno partecipato alle attività

Lo sport a scuola? Spesso una chimera, purtroppo, in una nazione nella quale la pratica di una qualsiasi disciplina è ostacolata da carenze di personale, strutturali e limiti mentali ancora invalicabili. Il secondo circolo didattico ha provato a darsi una mossa.

I disegni realizzati dai bambini

I disegni realizzati dai bambini

Martedì 31 gennaio si è svolta la premiazione del torneo di palla rilanciata organizzato dal professor Pinuccio Monopoli, insegnante a riposo e decano degli sportivi della città. Le quarte elementari dei plessi “Caputi” (A-B) e “Don Tonino Bello” (C-D) hanno partecipato, da novembre, a lezioni mattutine, in orario scolastico, riservate alla disciplina ricreativa progenitrice della pallavolo, le cui regole sono di facile comprensione. Successivamente si sono svolte alcune simpatiche partite fra le varie classi.

Il risultato, in queste occasioni, non ha alcun valore. Il dirigente scolastico Gaetano Ragno e l’assessore allo sport Rachele Barra hanno premiato tutti i partecipanti, accompagnati dalle insegnanti Franca Pacifico, Annamaria Bufi, Angela Cosmai e Ida Frisari.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 1 febbraio 2017