Spina ribatte a Silvestris: «Anche gli zombie della politica ritornano»

Politica // Scritto da Serena Ferrara // 7 dicembre 2016

Spina ribatte a Silvestris: «Anche gli zombie della politica ritornano»

Pesante replica del primo cittadino all’ex europarlamentare

Un affondo pesante, quello del Sindaco Francesco Spina contro Sergio Silvestris, all’indomani della conferenza stampa con cui Bisceglie 2018 aveva attribuito al risultato delle consultazioni referendarie come un NO all’amministrazione comunale in carica, fornendo lunghi esempi di atteggiamenti che i cittadini elettori non avrebbero digerito.

A non digerire i commenti è anche il sindaco in carica, che a Silvestris dà oggi dello zombie della politica.

«Aveva giurato di abbandonare, schifato, la politica – commenta il sindaco – dopo la batosta della non elezione da parte dei cittadini. Oggi improvvisamente ritorna ad offendere ed attaccare la mia Amministrazione “colpevole”di realizzare le opere che nella vita ha sempre sognato: via Aldo Moro, il nuovo ospedale ecc. All’amico Sergio ricordo che di questioni e delibere amministrative non ha mai capito nulla, tanto è vero che nei cinque anni in cui è stato presidente della Commissione Sanità alla Regione ci stavano chiudendo l’ospedale e la Casa della Divina Provvidenza cominciò il suo “fallimento”. Oggi si può rincuorare, come cittadino lo invito a partecipare domani alla inaugurazione di via Aldo Moro e nei prossimi mesi a quella del nuovo plesso ospedaliero a Bisceglie. Una cosa sono le chiacchiere, un’altra cosa è la capacità di fare e realizzare gli interessi della comunità».

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Politica // Scritto da Serena Ferrara // 7 dicembre 2016