Spina per Emiliano? Il primo cittadino: «Ricostruzioni giornalistiche inesatte. Mercoledì farò chiarezza»

Politica // Scritto da Vito Troilo // 13 aprile 2015

Spina per Emiliano? Il primo cittadino: «Ricostruzioni giornalistiche inesatte. Mercoledì farò chiarezza»


Il sindaco replica a un articolo apparso sulla Gazzetta del mezzogiorno

«Smentisco categoricamente quella ricostruzione».

Francesco Spina replica a quanto apparso lunedì sulle pagine del dorso nordbarese del quotidiano “La gazzetta del mezzogiorno” a firma del caporedattore Rino Daloiso. Secondo il giornalista barlettano, il sindaco di Bisceglie e presidente della provincia Bat sarebbe a un passo dal ricevere la nomina a coordinatore provinciale di due liste civiche che supporteranno Michele Emiliano, candidato alla carica di presidente della regione Puglia alle elezioni del prossimo 31 maggio.

Michele Emiliano

Michele Emiliano

Il feeling fra Spina, che ricopre la carica di coordinatore provinciale dell’Unione di centro e l’ex sindaco di Bari, è noto a tutti da tempo (ecco un esempio). La stima reciproca, sfociata in amicizia, è però altra cosa rispetto all’affidamento di un incarico molto impegnativo come quello di supervisore dei cartelli elettorali “Emiliano sindaco di Puglia” ed “Emiliano per la Puglia”, peraltro caratterizzati dalla presenza di esponenti storici della sinistra.

I RUMORS: CANDIDATURA BISCEGLIESE NELLA LISTA “MODERATI PER EMILIANO”

Sembra oggettivamente molto più probabile che il primo cittadino di Bisceglie si schieri, con l’Udc, nella lista “Moderati per Emiliano” all’interno della quale non è esclusa una candidatura biscegliese: i rumors vogliono in pole position una donna. La deadline per le candidature è fissata per sabato 2 maggio.

Intanto Francesco Spina, contattato dalla nostra redazione, replica sostenendo che quanto riportato dalla Gazzetta del mezzogiorno non è esatto e si riserva di fare chiarezza nella giornata di mercoledì.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Politica // Scritto da Vito Troilo // 13 aprile 2015