SPINA NOMINA LA GIUNTA PROVVISORIA

Politica // Scritto da Serena Ferrara // 20 giugno 2013

SPINA NOMINA LA GIUNTA PROVVISORIA


giunta provvisoria

I 4 neo-assessori, da sinistra: Stoico, Ruggieri, Fata e Abascià

Fata (vicesindaco), Ruggieri, Stoico, Abascià: sono quattro i nomi della giunta provvisoria, annunciata dal rieletto sindaco Francesco Spina durante i festeggiamenti del primo anno di attività del centro anziani “Melissa Bassi”. Una festa nella festa, per la responsabile del centro anziani Dora Stoico, nominata assessore con deleghe alle politiche sociali e all’inclusione sociale.

Al fine di garantire la continuità amministrativa – ha dichiarato il sindaco Spina – pur pendendo ancora le operazioni elettorali preordinate alla individuazione e proclamazione dei consiglieri comunali, ho inteso nominare una giunta provvisoria da definirsi e completare non appena il quadro politico-istituzionale sarà completo”.

La giunta è composta per ora solo da 4 componenti (3 uomini e 1 donna), scelti in base al numero di voti ottenuti durante la competizione elettorale del 26 e 27 maggio. Un esecutivo comunale ristretto che comunque garantisce il rispetto della norma statutaria sulle pari opportunità (1/3 delle donne).

Gli assessori nominati sono:

Vittorio Fata: vicesindaco con delega all’urbanistica.
Paolo Ruggieri: delega alla manutenzione, parchi, verde e igiene urbana.
Giovanni Abascià: delega al commercio, pesca, sviluppo economico, attività produttive (ad eccezione dell’agricoltura).
Dora Stoico: delega alle politiche sociali ed inclusione sociale.

Ha accettato con riserva la nomina anche Giovanni Caprioli. 

Per effetto di queste nomine tra i consiglieri eletti subentrano in consiglio comunale immediatamente, con proclamazione ancora in corso, Pierpaolo Pedone, Luigi Metta, Giorgia Maria Preziosa, Pasquale Parisi.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Politica // Scritto da Serena Ferrara // 20 giugno 2013