SPINA: EMERGENZA SICUREZZA, SUBITO UN VERTICE

Politica // Scritto da Vito Troilo // 8 maggio 2013

SPINA: EMERGENZA SICUREZZA, SUBITO UN VERTICE


Francesco Spina

Francesco Spina

Francesco Spina rovescia le non troppo velate accuse di aver contribuito, seppure indirettamente, all’invelenimento dei toni di una campagna elettorale interminabile e probante sia per i principali protagonisti che per i cittadini biscegliesi.

Il sindaco uscente chiede un intervento urgente delle autorità preposte per un giro di vite sull’ordine e la sicurezza nella città in vista del voto di domenica 26 e lunedì 27 maggio oltre che del molto probabile ballottaggio di domenica 9 e lunedì 10 giugno.

“In marzo e aprile ho inviato due note al prefetto Bat per esprimere la mia personale preoccupazione per la tensione sociale venutasi a creare a Bisceglie e per chiedere la convocazione di un vertice sull’ordine e la sicurezza pubblica.

Già da tempo mi ero reso conto di come la temperatura stesse arrivando a livelli incandescenti non più tollerabili, testimoniati da episodi come i manifesti strappati e i continui atti di delinquenza causati sicuramente da momenti di particolare tensione a cui non è certamente estraneo lo scioglimento del consiglio comunale, che tanti danni sta causando alla città di Bisceglie e i cui motivi non sono ancora noti ai cittadini biscegliesi.

Rinnovo quindi l’invito alle autorità preposte a convocare un vertice provinciale sull’ordine e la sicurezza pubblica per discutere della situazione biscegliese” conclude Francesco Spina.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Politica // Scritto da Vito Troilo // 8 maggio 2013