Spettacolo di tango col trio d’archi Verné e l’attrice-cantante Di Capua

Dal territorio // Scritto da Cinzia Montedoro // 10 aprile 2015

Spettacolo di tango col trio d’archi Verné e l’attrice-cantante Di Capua


Appuntamento presso l’associazione culturale ReArte alle ore 21:00 sabato 11 aprile

Un connubio travolgente, quello fra le componenti del trio d’archi Vernè, Ilaria Catanzaro (violino), Francesca Faleo (violino), Anila Roshi (violoncello) e l’attrice-cantante Mariangela Di Capua, presenterà insieme una personale e originale interpretazione della musica del più grande rivoluzionario del tango di tutti i tempi: Astor Piazzolla.

Straordinario genio musicale, trasformò il tango dandone una nuova vita incorporando elementi presi dalla musica jazz e forme compositive colte come la fuga, utilizzando strumenti musicali particolari, come l’organo Hammond, la chitarra elettrica, la batteria, il basso elettrico. Per tutte queste qualità, la musica di Piazzolla è stata chiamata “nuevo tango”.

Astor Piazzolla

Astor Piazzolla

Lo spettacolo “Tango y milonga – Trio d’archi Vernè” sarà in scena a Molfetta, presso l’associazione culturale ReArte, sabato alle ore 21:00.

Uno spettacolo che ammanterà l’arte in tutte le sue sfaccettature. L’emozione si vestirà in musica coinvolgendo emozionalmente il pubblico in quella che è la passione del tango in tutta la sua poesia, grazie alla potenza degli archi, e alla voce della cantante che reciterà e interpreterà alcuni fra gli episodi più memorabili del compositore argentino e alcuni celebri poeti dell’area sudamericana.

Posti limitati. Ingresso a pagamento (euro 10). Per informazioni: 3338309822




Dal territorio // Scritto da Cinzia Montedoro // 10 aprile 2015