SPECIALE MEMORY | Successo per lo chef Davide Scabin, guru dell’arte culinaria mondiale, al Memory Resort

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 4 giugno 2016

SPECIALE MEMORY | Successo per lo chef Davide Scabin, guru dell’arte culinaria mondiale, al Memory Resort

E dopo la lezione di cucina, cena a quattro mani all’insegna dell’amicia ai fornelli

13310567_849204101879913_103349637873477284_nDecine di giornalisti nazionali, hanno partecipato alla nuova tappa del consolidato format MemoryA, il dialogo tra chef nelle cucine del Memory Resor Bisceglie.

Protagonista, lo chef Davide Scabin, ambasciatore dell’eccellenza italiana nel mondo, artefice e ideatore del ristoranteCombal.zero all’interno del museo di arte contemporanea del Castello di Rivoli (To), della trattoria Blupum ad Ivrea e firma sui piatti di Mulino a Vino, wine restaurant di Manhattan, nonché giudice televisivo nella trasmissione di Canale 5 “La ricetta perfetta” e  ispiratore del film “Tutte le donne della mia vita” con Luca Zingaretti.

Per la prima volta in Puglia, Scabin è stato accolto dal presidente facente funzioni della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Giuseppe Corrado, e del sindaco della città di Bisceglie, Francesco Spina, oltre che da decine di chef di mezza Italia.

All’aperitivo di benvenuto Welcome Scabin, nel pomeriggio, ha fatto seguito una lunga lezione di cucina professionale, tra tecniche e segreti quasi alchemici della cucina provocatoria e creativa.
Sabato sera 4 giugno, invece, al Memory Resort andrà in scena la cena che vedrà Scabin vestire i panni dell’ospite dello chef “resident” Giovanni Lorusso per il format di successo MemoryA, Memory in amicizia. Ancora una cena esclusiva a due pensieri, un sorprendente incontro di cucine, un dialogo fra culture, un’amicizia all’insegna del gusto.

A quattro mani i due chef alterneranno solidi cavalli di battaglia, in un viaggio dalla Puglia al Piemonte all’insegna dell’eccellenza.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 4 giugno 2016