SPECIALE MEMORY | 365 giorni e… un sogno dopo

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 28 maggio 2016

SPECIALE MEMORY | 365 giorni e… un sogno dopo


Una fiumana ininterrotta di gente in tacchi a spillo, profumo francese e – per lui- giacca-cravatta-mocassino, fino a tarda notte.

365 giorni dopo il debutto,  il 27 maggio il Memory Resort ha festeggiato il suo primo compleanno, dietro i fornelli, i banconi e tra la gente.

Trasformato in un open space (come sempre esclusivo ma non troppo), il locale condotto dallo chef- manager Domenico Patruno (35 anni e una carriera internazionale a bordo delle navi da crociera più famose) e la sua squadra di under 30 anni orchestrata, alle padelle, dal pluricampione Giovanni Lorusso, ha accolto centinaia di amici, curiosi, fedeli, assidui e nuovi clienti decisi a festeggiare il successo del primo locale dedicato al “lusso per tutti”.

Una serata emozionante – la si direbbe commentando gli insoliti larghi sorrisi della brigata, generalmente troppo concentrata per riuscirsi a concedere un rilassato chiacchiericcio con il pubblico. O semplicemente leggendo tra le righe del laconico, commosso “grazie” dell’organizzazione a chiunque abbia creduto in questa impresa da non poco conto. Perché nella patria del ragù della nonna, in cui è facile fare successo con un all-you-can-eat ma quasi impossibile spiegare al pubblico cosa vuol dire davvero mangiar bene, la qualità a tutti i livelli non sempre paga.

L’avventura è però ancora ricca di sogni, uno prestigiossimo e già pronto ad essere esaudito: l’arrivo a Bisceglie del VIP Davide Scabin, chef patron del ristorante Combal.zero a Rivoli (TO) e, dopo Cracco e Bottura, uno dei più quotati chef di tutta Italia.

Ad aver prenotato una lezione con lui, sono decine di superchef meridionali, che, già pronti con taccuini e penne da giorni, aspettano con ansia di poter raccontare quello che accadrà da qui a poche ore.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 28 maggio 2016