Sospetta meningite, morta a Bari bambina barlettana di 4 anni

Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 11 gennaio 2017

Sospetta meningite, morta a Bari bambina barlettana di 4 anni

I medici hanno avviato gli accertamenti

Una bambina di appena quattro anni è deceduta, intorno alle ore 10:00 di mercoledì 11 gennaio, all’ospedale pediatrico “Giovanni XXIII” per sospetta meningite. Lo ha confermato l’osservatorio epidemiologico della regione Puglia.

La piccola era stata ricoverata presso il “Dimiccoli” di Barletta alle ore 4:28 in condizioni gravissime a una prima consulenza pediatrica e rianimatoria. Il personale medico ha effettuato esami di laboratorio, tac cranio, torace e addome. La paziente è stata successivamente trasferita, già intubata, a Bari. I medici hanno avviato gli accertamenti per constatare se l’infezione mortale sia stata causata da pneumococco o meningococco, diffondendosi agli organi vitali.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 11 gennaio 2017