Solidali con il centro Italia: al via una serie di iniziative benefiche per raccogliere fondi pro-terremotati

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 31 agosto 2016

Solidali con il centro Italia: al via una serie di iniziative benefiche per raccogliere fondi pro-terremotati


14195208_945164125630327_3132622473792317953_oLa macchina della solidarietà viaggia a pieno ritmo, anche a Bisceglie, dove le iniziative pro-terremotati si moltiplicano di ora in ora.
A fare da cornice alla raccolta beni in corso al Teatro Garibaldi, coordinata direttamente dal Comune di Bisceglie, sono una serie di iniziative a carattere privato.
I primi a tendere la mano sono stati i soci dell’associazione Borgo Antico, che durante la tre giorni di Libri nel Borgo Antico hanno raccolto, attraverso la vendita di gadget, fondi da devolvere alle popolazioni del centro Italia colpite dallo sciame sismico.

Il 2 settembre, nel Parco Sant’Andrea, sarà la volta delle associazioni Bisceglie 2.0, ACLI e associazione “Conto su di te”, che, nel festeggiare il quartiere Sant’Andrea con una serata in musica curata dagli Alba Rock, raccoglieranno fondi da destinare alle vittime del terremoto.

Il 22 settembre una serie di liberi cittadini, supportati dall’associazione Giovanni Paolo II, ha pensato di organizzare una cena di gala benefica presso il Magic Park e sta già raccogliendo adesioni da imprese, artisti e cittadini per rendere la serata memorabile.

Ulteriori iniziative benefiche sono in programma nelle prossime ore.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 31 agosto 2016