Sol Levante, ricco bottino nelle gare di Cisternino

Sport // Scritto da Vito Troilo // 10 febbraio 2017

Sol Levante, ricco bottino nelle gare di Cisternino

15 vittorie individuali, sugli scudi Girolamo Mastrapasqua

15 vittorie, cinque secondi posti e due piazzamenti sul gradino più basso del podio. Ricco bottino per l’Asd Sol Levante nelle gare targate Iko di domenica 5 febbraio a Cisternino, con oltre 300 atleti impegnati nelle diverse specialità (semi contact, muay thai, Mma, karate)

Il team guidato dal maestro Giuseppe Asselta ha partecipato alle competizioni di karate: tris di affermazioni per Girolamo Mastrapasqua fra kata e kumite, due successi per Valeria Ferrante e Paola Vecaj nel kata mentre Sara Sibio e Pietro Valente si sono aggiudicati i concorsi di kata e kumite nelle rispettive fasce di peso. Doppia soddisfazione anche per Giuliano Vecaj e Antonio Sibio (primi nel kata e terzi nel kumite), Sabrina Lamanuzzi (un primo e un secondo posto nel kata) e Gianluca Nappi (primo nel kata e secondo nel kumite).

Sul secondo gradino del podio sono saliti anche Claudio Modugno, Alexandra Bongiovanni e Angelo Valente mentre Sergio Valente si è piazzato al terzo posto nel kata. Ottima prova anche per Leonardo Todisco, quinto nel kata.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 10 febbraio 2017