“Sogno di una notte di mezza estate” in scena al Garibaldi

Cultura / Eventi // Scritto da Cinzia Montedoro // 5 febbraio 2015

“Sogno di una notte di mezza estate” in scena al Garibaldi


Oggi, giovedì 5 febbraio 2015, presso il Teatro Garibaldi di Bisceglie la Compagnia Factory porterà in scena un grande classico di William Shakespeare: “Sogno di una notte di mezza estate” .

Sogno-di-una-notte-di-mezza-estate (1)Sul palco nove interpreti provenienti da Italia, Serbia, Croazia, e Montenegro : Angela De Gaetano, Chiara De Pascalis, Enrico Di Giambattista, Nikola Krneta, Milivoje Lakic, Ana Mulanovic, Luca Pastore, Andrea Simonetti e Fabio Tinella. Lo spettacolo è nato all’interno di un progetto speciale di cooperazione con l’area dei Balcani e riallestito grazie al sostegno di Teatri Abitati e di Terrammare Teatro.

Regia e adattamento sono a cura di Tonio De Nitto , il quale rivisita con frizzo ironico lo spessore drammaturgico dell’opera Shakespeariana, portando in scena con inventiva e freschezza,una pietra miliare famosa in tutto il mondo.
Il pubblico sarà direttamente coinvolto in un delirio di folletti e fate capricciose, in un intersecarsi di linguaggi, dove i personaggi diventano cartoon , strizzando l’occhio anche agli anni ’80, alleggerendo in tal modo la pomposità dell’opera ridisegnandone tracce e trame senza stravolgere la commedia, uno spettacolo d’innovazione su un classico, dove De Nitto invita tutti a non prendere troppo sul serio i meccanismi del destino e dell’amore.

Porta ore 20.30, sipario ore 21.00

Info. 080 3957803




Cultura / Eventi // Scritto da Cinzia Montedoro // 5 febbraio 2015