Simona Porcelli è il primo volto nuovo in casa Arcadia

Sport // Scritto da Vito Troilo // 6 luglio 2015

Simona Porcelli è il primo volto nuovo in casa Arcadia


L’universale foggiana rafforza l’organico a disposizione di mister Nico Ventura

Simona Porcelli è la prima nuova atleta ingaggiata dall’Arcadia Bisceglie per far parte dell’organico rossonero nella prossima stagione agonistica. 29 anni, foggiana, è cresciuta nella compagine della sua città, la Focus, di cui ha indossato anche la fascia di capitano, debuttando nella massima serie.

Nella passata stagione ha vestito la casacca del Rionero, incrociando la matricola biscegliese proprio nel match dello storico esordio in Serie A del team del presidente Alessandro Prete. Fra le 15 reti messe a segno in forza al team lucano, Simona Porcelli annovera anche il gol del raddoppio nel match del 27 settembre sul parquet del PalaDolmen (link all’articolo).

Simona Porcelli giocherà per l'Arcadia

Simona Porcelli giocherà per l’Arcadia

 «Ho scelto di venire a Bisceglie anzitutto per il progetto continuativo che mi è stato presentato. Sono pronta per iniziare questa nuova avventura e darò il cento per cento per la società, le ragazze e per tutto l’ambiente» ha affermato l’atleta dauna, che ritroverà Giusy Soldano, concittadina ed ex compagna di squadra nella Focus.

L’innesto di Simona Porcelli è stato fortemente desiderato dal tecnico rossonero Nico Ventura: «Oltre ad avere una fisicità importante ed una discreta confidenza col gol, il che non guasta affatto, è tatticamente versatile e ci consente diverse soluzioni. L’anno scorso ha giocato da laterale difensivo, ma ha caratteristiche per giocare anche ultimo o, perché no, addirittura pivot: insomma una universale vera! Sono certo che non avrà alcun problema ad ambientarsi ed a ritagliarsi un ruolo importante all’interno del nostro gruppo».

Il mercato in entrata dell’Arcadia è in divenire. Non sono esclusi interventi di un certo rilievo sul fronte estero.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 6 luglio 2015