Sergio Silvestris: «52.000 volte grazie per l’entusiasmo con cui mi avete sostenuto»

Politica // Scritto da Serena Ferrara // 31 maggio 2014

Sergio Silvestris: «52.000 volte grazie per l’entusiasmo con cui mi avete sostenuto»


Conferenza stampa dell'On. Silvestris

Conferenza stampa di Sergio Silvestris

Nessuna aria di sconfitta da parte di Sergio Silvestris, eurodeputato uscente, che, sabato 31 maggio ha voluto incontrare stampa e simpatizzanti per ringraziare gli elettori e fare il punto della situazione.

Alle elezioni europee del 25 maggio Silvestris ha raccolto 51.988 preferenze in tutta la circoscrizione, risultando – rispetto alla lista di Forza Italia – il terzo in termini di suffragi in Puglia (con 29.478 voti) e il secondo nelle province di Bari (con 10.715 voti) e Bat (con 9.220 voti), alle spalle del capolista Raffaele Fitto.

Nonostante il dato sia di poco superiore alla metà dei voti del 2009, l’ex consigliere regionale ha tenuto a sottolineare che «si tratta di un risultato significativo, dal momento che il partito ha preso meno della metà dei voti delle scorse elezioni. Sono soddisfatto dei risultati ottenuti in Abruzzo, Campania e Molise» e che «l’entusiasmo di tutti è stata la chiave dominante di questa campagna elettorale, che ricorderò per questo con orgoglio».

«Quando la politica la si pratica con passione dall’età di 16 anni, stando sempre dalla stessa parte, – ha concluso Silvestris – anche la non elezione ci sta. Sono 52.000 voti conquistati senza aver offerto niente a nessuno, solo spigando ciò che è stato fatto e ciò che avrei fatto. Un bel risultato, per cui ringrazio di cuore tutti i sostenitori».

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Politica // Scritto da Serena Ferrara // 31 maggio 2014