Sicurezza al PalaDolmen, domenica la consegna di un defibrillatore ai dirigenti Ambrosia

Sport // Scritto da Vito Troilo // 30 marzo 2016

Sicurezza al PalaDolmen, domenica la consegna di un defibrillatore ai dirigenti Ambrosia

Il sindaco Francesco Spina affiderà al club nerazzurro, che gestisce la struttura, l’importante apparecchiatura salvavita che sarà a disposizione di tutte le associazioni che fruiscono dell’impianto

Sarà un momento di particolare importanza per la comunità biscegliese e tutti gli sportivi, quello che domenica 3 aprile, nell’intervallo della sfida casalinga dei nerazzurri con Martina, avrà per protagonisti il sindaco Francesco Spina e i dirigenti dell’Ambrosia Basket. Il primo cittadino consegnerà un defibrillatore che sarà messo a disposizione in pianta stabile a tutte le società sportive che usufruiscono e usufruiranno del PalaDolmen nelle mani del club che ha in custodia e in gestione l’impianto sportivo di via Ruvo.

Ciascuna associazione dovrà fornire un elenco di tutti gli operatori che riceveranno l’adeguata formazione all’utilizzo dell’apparecchiatura, che sarà a cura dell’amministrazione comunale. «Dopo aver completato la distribuzione dei defibrillatori nelle strutture scolastiche di proprietà comunale come le scuole materne, elementari e medie, inizieremo dal PalaDolmen il giro delle strutture sportive comunali» ha commentato il sindaco Francesco Spina, lanciando un invito a tutti i biscegliesi «a seguire e sostenere la squadra di basket della città».

«Siamo molto sodisfatti della decisione dell’amministrazione comunale di dotare il PalaDolmen di un defibrillatore, strumento salvavita indispensabile per la sicurezza negli impianti sportivi» ha affermato Domenico Di Benedetto, presidente Lions Basket. «Con gli amici dirigenti delle altre associazioni che utilizzano la struttura ci impegneremo affinché il maggior numero di persone conosca il funzionamento del defibrillatore e possa intervenire in casi di emergenza».

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 30 marzo 2016