Si è spento a 62 anni coach Stefano Ranuzzi, per due stagioni sulla panchina biscegliese

Sport // Scritto da Vito Troilo // 29 dicembre 2016

Si è spento a 62 anni coach Stefano Ranuzzi, per due stagioni sulla panchina biscegliese

Forte lo sgomento in coloro che l’hanno conosciuto e apprezzato
stefano-ranuzzi-2

Stefano Ranuzzi giocatore in maglia Panapesca Montecatini

È scomparso a Bologna, all’età di 62 anni, Stefano Ranuzzi.

Giocatore in Serie A1 con Virtus Bologna, Mens Sana Siena e Montecatini, è stato allenatore ai massimi livelli maschili (Montecatini) e femminili (Alcamo, Parma). Nelle stagioni 2005-2006 e 2006-2007 ha guidato l’Ambrosia Bisceglie in C1, conseguendo risultati importanti senza purtroppo riuscire a centrare la vittoria del campionato.

Forte è lo sgomento in coloro che l’hanno conosciuto e apprezzato come tecnico e soprattutto come uomo in quel periodo. La sua grande preparazione tecnica e la meticolosità nel lavoro sono state determinanti per la maturazione dell’ambiente cestistico biscegliese.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 29 dicembre 2016