Si è insediato Antonio De Luce, nuovo presidente del Tribunale di Trani

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 3 gennaio 2017

Si è insediato Antonio De Luce, nuovo presidente del Tribunale di Trani

«La mia porta sarà aperta a tutti» ha affermato il magistrato barese

È Antonio De Luce il nuovo presidente del Tribunale di Trani. Il magistrato barese, 63 anni, si è insediato ufficialmente martedì 3 gennaio. Già presidente facente funzioni del Tribunale di Foggia, il giudice ha ricordato i suoi passati tranesi (suo nonno omonimo ha ricoperto lo stesso incarico). «Quando c’è stata l’opportunità di ritornare a Trani ho capito che era arrivato il momento di mettere a disposizione della gente, tutta l’esperienza accumulata in questi anni nel mio territorio».

Sincera la sua disanima della situazione: «C’è un clima di sfiducia nei confronti della giustizia. Occorre una sinergia tra magistrati, avvocati e personale amministrativo per superare questo divario. Il compito del presidente è quello di essere “la mamma” di queste componenti. Un buon presidente non è un luminare di diritto ma una persona concreta. La mia porta sarà aperta a tutti. Ho sempre dato rispetto a tutti e di conseguenza pretendo rispetto. Voglio essere il presidente non solo del più bel tribunale d’Italia ma anche del tribunale più sereno».

Il Tribunale di Trani è competente su 11 comuni: sette della Bat (Andria, Barletta, Bisceglie, Trani, Canosa di Puglia, Minervino Murge, Spinazzola) e quattro dell’Area Metropolitana di Bari (Molfetta, Corato, Ruvo di Puglia, Terlizzi). Hanno partecipato, fra gli altri, alla cerimonia di insediamento i sindaci di Trani (Amedeo Bottaro) e Corato (Massimo Mazzilli).

Foto www.traniviva.it

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 3 gennaio 2017