Sette atlete e due coppie Iris qualificate alla finali nazionali di specialità di ginnastica ritmica

Sport // Scritto da Vito Troilo // 24 febbraio 2016

Sette atlete e due coppie Iris qualificate alla finali nazionali di specialità di ginnastica ritmica

Secondo posto del team del territorio nella gara a squadre di Talsano

Domenica 21 febbraio si è svolta a Talsano, nel tarantino, una gara valida per la qualificazione alle finali nazionali di specialità di ginnastica ritmica, in programma a Santa Croce sull’Arno (Pisa) sabato 12 e domenica 13 marzo. Sette atlete nella competizione individuale e due coppie dell’Asd Ginnastica Ritmica Iris hanno centrato l’accesso alle competizioni in Toscana: le Junior Anna Labianca (fune e nastro), Eliana Carbonara (palla), Chiara Catalano (palla) e Rosanna Leone (clavette) e la Senior Francesca Denardi (fune e clavette). Qualificate anche le coppie Maggio-Lavacca e Carlucci-De Sario.

Contestualmente si sono tenute le gare del campionato di Serie C a squadra: l’Iris è giunta seconda (51,350), superata per un soffio dalla Doria Gym di Taviano. Finali interregionali in calendario sabato 19 e domenica 20 marzo ad Avellino.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 24 febbraio 2016