Breaking News
Biscegliese dell’anno 2017, al voto dei lettori 52 persone e realtà biscegliesi
Abbiamo traslocato: dal Primo Maggio siamo su www.bisceglieviva.it
Prospettiva Nevskji, a teatro arrivano Enzo Schiavulli e la Compagnia EZ3
Rifacimento strisce blu: scattano i divieti temporanei di sosta
“Come fare il pediatra e vivere felici”: Pierangela Rana si racconta in libreria
Al Garibaldi torna “Prospettiva Newskji”, quattro giorni all’insegna della danza contemporanea
BLOG | La compartecipazione al piano sociale di zona, i soldi che c’erano e un nemico utile
Pulizia delle strade, l’idea: divieti di sosta alternati per consentire un lavaggio più accurato
SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO, OPPORTUNITA’ PER DUE SESSIONI IN ROMANIA
Del Servizio Volontario Europeo si scrive e si parla sempre troppo poco. La provincia Bat è fra le poche eccezioni e invita, in questi giorni, i giovani del territorio eventualmente interessanti a conoscere nel dettaglio un progetto che si terrà in Romania.
Il progetto “Onyx”, rivolto ai giovani di età compresa fra i 18 e i 30, mira a facilitare il non-formal learning, a preparare i volontari al delicato passaggio dallo studio al mondo del lavoro, a sviluppare le competenze di base nel primo soccorso e a promuovere uno stile di vita sano attraverso la pratica di attività sportive all’aria aperta.
Due le sessioni previste (dal 6 aprile al 5 settembre, dal 1° settembre al 30 gennaio 2015), riservate ciascuna a due ragazze e un ragazzo con destinazione Arad (166 mila abitanti, al confine con l’Ungheria) e a due ragazzi e una ragazza con destinazione Lipova (comune di 12 mila abitanti a pochi chilometri da Arad). Il progetto Onyx prevede le partecipazione di giovani provenienti da Italia, Spagna e Portogallo, tutte nazioni di lingua neolatina al pari della Romania.
Le principali attività saranno: workshops in ospedale, simulazioni di giochi di ruolo e cacce al tesoro, giochi di squadra, orientamento e attività all’aria aperta.
Lo sportello Europa della provincia Bat è attivo a Trani, in viale De Gemmis 42-44 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 oppure tramite appuntamento da concordare scrivendo all’e-mail fondieuropei@provincia.bt.it.
La candidatura dev’essere inoltrata all’indirizzo e-mail selezionejumpin@hotmail.it
More from my site

Chi è Vito Troilo
Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.