SERIE D, SI COMINCIA GIÁ QUESTA DOMENICA

Sport // Scritto da Vito Troilo // 1 settembre 2015

SERIE D, SI COMINCIA GIÁ QUESTA DOMENICA


Il Bisceglie conoscerà le sue avversarie soltanto nella giornata di martedì. Definite date e orari degli incontri di campionato e dei turni di Coppa Italia

Il Dipartimento interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato le date e gli orari di svolgimento degli incontri della regular season del prossimo torneo di Serie D e della Coppa Italia di categoria.

E’ confermato lo start del massimo campionato dilettantistico nazionale già questa domenica, il 6 settembre. Con ogni probabilità, nel corso della giornata di martedì sarà finalmente comunicata la composizione dei nove gironi e contestualmente si procederà alla formulazione dei calendari degli incontri.

L’orario d’inizio delle gare è fissato per le 15:00 per tutto il mese di settembre e buona parte di ottobre, alle ore 14:30 a partire dal 25 ottobre e per tutto l’inverno, alle ore 15:00 dalla prima domenica di aprile e alle ore 16:00 dal 15 maggio. Previste tre soste: domenica 27 dicembre per le festività natalizie, il 24 gennaio 2016 per gli impegni della rappresentativa di Serie D la cui partecipazione al Torneo di Viareggio è confermta, il 27 marzo per le festività pasquali.

Il Bisceglie, che dovrebbe essere incluso nel girone H da 18 squadre, giocherà due turni infrasettimanali: mercoledì 16 settembre e mercoledì 6 gennaio. Le formazioni che saranno inserite in gironi da 20 squadre disputeranno quattro partite di stagione regolare in più (38 anziché 34), tre di mercoledì (il 14 ottobre, l’11 novembre, il 24 febbraio) e giovedì 24 marzo. In ogni caso, la prima fase si concluderà domenica 8 maggio mentre playoff e playout avranno inizio domenica 22 maggio.

Definite anche le date delle sfide di Coppa Italia. Turno preliminare mercoledì 30 settembre (senza il Bisceglie in virtù del quarto posto conseguito nell’ultima stagione), primo turno mercoledì 28 ottobre, secondo turno il 25 novembre, sedicesimi il 9 dicembre, ottavi il 9 marzo, quarti il 31 marzo, semifinali il 6 (andata) e il 20 (ritorno) aprile, finalissima il 15 maggio.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 1 settembre 2015