SERIE D: MARCIANISE FRENA, MATERA SI AVVICINA. MONOPOLI, STOP PESANTE

Sport // Scritto da Vito Troilo // 18 novembre 2013

SERIE D: MARCIANISE FRENA, MATERA SI AVVICINA. MONOPOLI, STOP PESANTE

Antonio Toma, tecnico del Matera (foto www.cuorebiancazzurro.wordpress.com)

Antonio Toma, ex calciatore del Bisceglie ora tecnico del Matera (foto www.cuorebiancazzurro.wordpress.com)

Tutto lo sport biscegliese a portata di clic su Bisceglie in diretta
Aggiungi il link del sommario sportivo ai tuoi preferiti per avere la certezza di non perdere un solo articolo!
BISCEGLIE IN DIRETTA – TUTTI I COLORI DELLO SPORT LOCALE

21 reti, un solo successo in trasferta e quattro pareggi nel 12° turno del gruppo H di Serie D. La capolista Marcianise non è andata oltre il pari nel derby sull’ostico campo di Santa Maria Capua a Vetere. Il team di mister Foglia Manzillo è passato per due volte in vantaggio con una doppietta di Nicola Citro ma il Gladiator ha negato alla battistrada un successo che avrebbe dato sostanza a un primo tentativo di fuga al comando della graduatoria. Benché molti addetti ai lavori, compreso Francesco Bitetto, ex tecnico del Bisceglie, si dicano convinti della natura momentanea del rendimento dei casertani, il Marcianise continua a condurre.

Alle spalle della formazione di testa si è affacciato il Matera, che ha prevalso nel confronto col Taranto sancendo la prima sconfitta degli jonici sotto la gestione di Aldo Papagni. Seconda rete dei lucani messa a segno dal promettente difensore 17enne Stefano Pino. Il Matera si avvicina a -2 e dopo il turno di riposo causato dal forfait del Nardò se la vedrà col Marcianise nel confronto diretto del 1° dicembre in calendario fra le mura amiche del “XXI settembre”.

Pesante e imprevisto lo scivolone del Monopoli sul campo del non irresistibile Francavilla in Sinni. Galvanizzati dal blitz del neutro di Ruvo nel match col Bisceglie, i ragazzi di mister Lazic si sono ripetuti annichilendo i biancoverdi di Claudio De Luca (solo 3o minuti in campo per Nicolas Di Rito: chi vuole intendere, intenda…), inevitabilmente contestati dai loro sostenitori a fine gara. Domenica 24 novembre c’è Taranto-Monopoli.

Può sorridere il Brindisi, pur fra mille difficoltà. Il sofferto 2-1 interno sulla matricola Mariano Keller ha rimesso in corsa per il vertice l’undici di mister Ciullo, prossimo avversario del Bisceglie. Derby foggiano (sul neutro di Lucera) al Manfredonia, più pratico di un San Severo sprecone.

In coda, vittoria fondamentale per il Grottaglie, affidato a Giacomo Pettinicchio, nello scontro diretto con il Real Metapontino. La Puteolana, ridotta in quadrupla inferiorità numerica (7 contro 11) negli ultimi minuti del match casalingo con il Real Vico, ha conquistato un punto d’oro.

La classifica piuttosto corta, con un’outsider al comando, solletica ulteriormente i desideri delle tifoserie e delle società più blasonate. La riapertura del mercato, a dicembre, potrebbe produrre scossoni notevoli. L’equilibrio è tale che qualsiasi squadra, con due-tre innesti indovinati, potrebbe facilmente risalire la china.

Serie D girone H – Risultati 12a giornata

Grottaglie-Real Metapontino 3-2
Brindisi-Mariano Keller 2-1
Francavilla-Monopoli 3-1
Matera-Taranto 2-1
Puteolana-Real Vico 0-0
Gladiator-Marcianise 2-2
San Severo-Manfredonia 1-2
Turris-Bisceglie 1-1
Riposa la Gelbison

Classifica
Marcianise 24; Matera 22; Monopoli 20; Taranto, Brindisi 19; Turris 18; Francavilla 17; Manfredonia 16; Real Vico 15; Mariano Keller 14; Gelbison 13; Bisceglie, Gladiator 12; Grottaglie, Puteolana 10; San Severo, Real Metapontino 8.

Serie D girone H – 13a giornata

Bisceglie-Brindisi
Manfredonia-Puteolana
Marcianise-Gelbison
Mariano Keller-San Severo
Real Vico-Grottaglie
Real Metapontino-Gladiator
Taranto-Monopoli
Turris-Francavilla
Riposa il Matera

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Caporedattore e responsabile della redazione sportiva di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere e seguire eventi sportivi all'età di 11 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani e con riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.

Sport // Scritto da Vito Troilo // 18 novembre 2013
Lascia un commento

Nessun commento

Nessun commento presente!

Commenta per primo la notizia!

Lascia un commento
Vedi commenti

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento


nove × 6 =

Scarica l’app!

Vetrine

VIDEO // Bisceglie in diretta

Trovaci su Facebook

Ultimi commenti

  • Nicola Ambrosino

    Gent.mo. Sig. Domenico, si ricordi che la carità cristiana NON SI MANIFESTA, si fa e basta. Come può, lei, scorgere …

    Leggi l'articolo
  • domenico

    Tutto si può dire ma ciò che resta e che non si fa è che colui che narra l'episodio nulla …

    Leggi l'articolo
  • vincenzo

    Continuo a tentare un commento nonostante i tentativi precedenti non riusciti. E' difficile non essere d'accordo col solito Troilo: è …

    Leggi l'articolo