Serie D, in campo solo sei squadre nel girone H fra cui Trastevere e Nocerina

Sport // Scritto da Vito Troilo // 8 gennaio 2017

Serie D, in campo solo sei squadre nel girone H fra cui Trastevere e Nocerina

Live score delle tre gare sul nostro sito a partire dalle ore 14:20

Undici gare del massimo campionato dilettantistico nazionale di calcio, in programma domenica 8 gennaio, sono state rinviate causa maltempo. Fra queste, ben sei delle nove incluse nel calendario del girone H, compresa la sfida tra Bisceglie e Picerno.

L’attenzione dei sostenitori nerazzurri sarà inevitabilmente rivolta agli impegni delle due formazioni di vertice che scenderanno regolarmente in campo. Il Trastevere capolista sarà di scena sul terreno del “Ricciardelli” di San Severo: un match non semplice per il collettivo di mister Gardini, scosso dal pari interno nel derby laziale col fanalino di coda Cynthia nell’ultima contesa del 2016. La matricola romana dovrà dimostrare di aver assorbito il colpo e riprendere, specie sotto il profilo psicologico, le redini di una situazione senz’altro insperata a inizio stagione per lanciare un messaggio forte alle altre pretendenti alla promozione diretta.

Gara sulla carta abbordabile per la Nocerina di Gianni Simonelli, che al “San Francesco” riceverà il Madrepietra Daunia, penultimo in graduatoria con appena 10 punti racimolati nel corso del girone d’andata. I molossi intendono riscattare l’onta della clamorosa sconfitta di Apricena all’esordio (3-1), che mise fortemente in discussione l’allora tecnico Ezio Maiuri, esonerato a seguito del successivo kappaò interno col Trastevere.

Il terzo incontro della 18ª giornata metterà di fronte Ciampino e Nardò. I granata di Antonio Foglia Manzillo vogliono vincere per accorciare le distanze (ora sono a -5) rispetto al quinto posto, l’ultimo utile per i playoff. Calcio d’inizio, sui tre campi del girone H, fissato per le ore 14:30. Live score sul nostro sito a partire dalle ore 14:20 con aggiornamenti in tempo reale da San Severo, Nocera inferiore e Ciampino.

Un motivo di ulteriore interesse per il Bisceglie è costituito dalla composizione della giornata di campionato del 15 gennaio: gli stellati andranno ad Apricena mentre a Roma si giocherà il big match Trastevere-Nocerina. Recuperare nel più breve tempo possibile la gara col Picerno sarebbe un toccasana per la compagine allenata da Nicola Ragno, che mercoledì 1 febbraio ospiterà la Frattese nella gara unica dei quarti di finale di Coppa Italia. Evitare l’intasamento, con troppe partite ravvicinate, darebbe maggiore serenità all’ambiente.

Nella foto lo stadio “San Francesco d’Assisi” di Nocera inferiore (foto Asd Nocerina)

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 8 gennaio 2017