Serie D, i risultati dell’ottava giornata nel girone H e la nuova classifica

Sport // Scritto da Vito Troilo // 19 ottobre 2015

Serie D, i risultati dell’ottava giornata nel girone H e la nuova classifica


Nardò al comando, Taranto a una sola incollatura. Rilevante successo esterno del Francavilla nel big match di Pomigliano

Turno di campionato appassionante. La capolista Nardò ha superato di misura, davanti a oltre 2500 spettatori, il Gallipoli nel derby salentino, vero e proprio testa-coda che ha confermato quanto, malgrado le differenze di classifica, sia davvero difficile imporsi in un torneo dall’alto livello medio. Gol decisivo di Alessio Palmisano (nella foto grande). Ha faticato e non poco anche il Taranto, per avere la meglio allo “Iacovone” di un coriaceo San Severo. Ionici fischiati dal pubblico nonostante il successo e il secondo posto in graduatoria nel girone H a un solo punto dal primato!

Colpaccio del Francavilla sul terreno del “Gobbato” di Pomigliano. Una doppietta di Anibal Montaldi ha permesso al team di Calabro di rimontare e centrare un successo pesantissimo. Diversi i risultati capovolti nel corso delle gare: è successo al Francavilla in Sinni fra le mura amiche col Torrecuso e al Fondi, prossimo avversario del Bisceglie, capace di ribaltare il match dallo 0-2 dopo appena 13 minuti col Picerno. Boccata d’ossigeno per il Potenza, che al “Viviani” ha regolato l’Aprilia mentre sono terminati in parità i confronti fra corregionali Serpentara-Isola Liri e Marcianise-Turris, unico 0-0 dell’ottava giornata in attesa dell’esito del posticipo fra Manfredonia e Bisceglie (ecco il link per accedere alla diretta).

Serie D, girone H
Ottava giornata (andata 18 ottobre, ritorno 28 febbraio)
Pomigliano-Francavilla 1-2
Fondi-Picerno 3-2
Francavilla in Sinni-Torrecuso 2-1
Manfredonia-Bisceglie lunedì 19 ottobre ore 20:00 (clic qui per il livescore)
Nardò-Gallipoli 2-1
Potenza-Aprilia 2-1
Marcianise-Turris 0-0
Serpentara-Isola Liri 1-1
Taranto-San Severo 2-1

Classifica
Nardò 21; Taranto 20; Francavilla in Sinni, Virtus Francavilla 17; Pomigliano 16; Fondi 15; Isola Liri 14; Marcianise, Turris 11; Bisceglie, Potenza 9; Torrecuso, San Severo 7; Picerno, Manfredonia 5; Serpentara, Aprilia, Gallipoli 4.
Penalizzazioni: San Severo -2

Nona giornata (andata 25 ottobre, ritorno 6 marzo)
Aprilia-Nardò
Picerno-Pomigliano
Bisceglie-Fondi
Gallipoli-Manfredonia
Isola Liri-Marcianise
San Severo-Potenza
Torrecuso-Serpentara
Turris-Taranto
Virtus Francavilla-Francavilla in Sinni

Decima giornata (andata 1 novembre, ritorno 13 marzo)
Bisceglie-Picerno
Pomigliano-Isola Liri
Fondi-Torrecuso
Francavilla in Sinni-Turris
Manfredonia-Virtus Francavilla
Potenza-Gallipoli
Marcianise-Aprilia
Serpentara-San Severo
Taranto-Nardò

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 19 ottobre 2015