Seconda categoria: tris Don Uva, pari esterno del Bellavita

Sport // Scritto da Vito Troilo // 22 marzo 2017

Seconda categoria: tris Don Uva, pari esterno del Bellavita

I biancogialli ora sono terzi in classifica

Una partita senza storia. Il Don Uva ha rifilato tre reti al Carpino riscattando l’amaro epilogo (e non certo per il pareggio conseguito sul campo) della sfida d’andata. Ha segnato anche Foday Trawally… I biancogialli sono risaliti al terzo posto in classifica agganciando l’Atletico Orta Nova e a cinque giornate dal termine della regular season contano ancora sei punti di distacco rispetto al Sanctum Nicandrum Manfredonia. Domenica è in programma lo scontro diretto con la battistrada, che peraltro dovrà ancora osservare il turno di riposo e ha perso, seppure di misura, il big match sul terreno dello Stornarella. La situazione è ancora apertissima.

Pareggio esterno per il Bellavita in quel di Manfredonia al termine di una sfida ruvida su un campo pesantissimo. Biscegliesi sotto di un gol dopo appena un quarto d’ora per effetto del beffardo calcio piazzato di Gatta. Bravo l’estremo ospite Napoletano due minuti di più tardi su un’altra punizione del team sipontino. Sempre da palla inattiva, al 55°, il gol dell’1-1, siglato da Nazario De Lorenzo. Fondamentale, al 75°, il salvataggio di Todisco su Scanzano. La formazione di casa è rimasta in dieci per l’espulsione di Gravinese ma il Bellavita non è riuscito ad approfittarne. Domenica mattina, al “San Pio”, confronto interno con l’Ischitella.

SECONDA CATEGORIA – girone A
21ª giornata
Cagnano Varano-Sport Lucera 1-1
Don Uva Bisceglie-Carpino 3-0
Ischitella-San Giovanni Rotondo 2-1
Michele Salvemini Manfredonia-Bellavita Bisceglie 1-1
Stornarella-Sanctum Nicandrum Manfredonia 2-1
Troia-Atletico Orta Nova 2-2
Riposa Atletico Foggia

CLASSIFICA
Sanctum Nicandrum Manfredonia* 42 Stornarella 41 Don Uva Bisceglie, Atletico Orta Nova 36 Bellavita Bisceglie (-1) 29 Carpino* 27 San Giovanni Rotondo, Troia 21 Atletico Foggia, Sport Lucera, Ischitella* 19 Cagnano Varano, Michele Salvemini Manfredonia* 18.
*Non hanno ancora riposato

SECONDA CATEGORIA – girone A
22ª giornata
Atletico Foggia-Michele Salvemini Manfredonia
Atletico Orta Nova-Cagnano Varano
Bellavita Bisceglie-Ischitella
San Giovanni Rotondo-Troia
Sanctum Nicandrum-Don Uva Bisceglie
Sport Lucera-Stornarella
Riposa Carpino

Foto Asd Don Uva Calcio 1971

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 22 marzo 2017