Seconda categoria, pari e rimpianti per il Don Uva nello scontro diretto di Stornarella

Sport // Scritto da Vito Troilo // 7 marzo 2017

Seconda categoria, pari e rimpianti per il Don Uva nello scontro diretto di Stornarella

I biancogialli sprecano diverse occasioni per raddoppiare e incassano l’1-1 su rigore all’85°. Turno di riposo per il Bellavitainpuglia.it

È sfumata a pochi minuti dal termine la concreta possibilità, per il Don Uva, di sbancare il campo di Stornarella e scavalcare la compagine dauna al secondo posto in classifica del girone A di Seconda categoria. Lo scontro diretto fra le più immediate inseguitrici della capolista Sanctum Nicandrum Manfredonia si è chiuso in parità. Primo tempo deludente, apertura di ripresa contrassegnata dalla rete biancogialla: lungo calcio piazzato di Lapegna dalla metà campo corretto al volo da Tortora che ha sorpreso il portiere di casa. La formazione biscegliese ha sfiorato il raddoppio pochi minuti più tardi ma il diagonale di Trawally dall’interno dell’area piccola è stato respinto coi piedi dall’estremo dello Stornarella. Chance ghiottissima sui piedi di Mastrototaro che ha calciato alto da ottima posizione, graziando il team foggiano. Un destro di Emanuele Troilo verso il secondo palo si è spento di un soffio sul fondo. Opportunità per Trawally, fermato in uscita dal numero uno avversario.

Improvviso, all’85°, l’episodio del calcio di rigore, un tantino generoso, concesso allo Stornarella e trasformato da Contillo. «Abbiamo disputato una delle migliori partite in trasferta della stagione. Peccato non aver trovato il secondo gol. Il discorso promozione a mio parere è ancora aperto. Usciamo da questo scontro diretto consapevoli di dover continuare su questa strada» ha affermato il capitano biscegliese Emanuele Troilo. Il Don Uva osserverà domenica 12 il suo turno di riposo, mentre il Bellavitainpuglia.it, che non ha giocato nel 19° turno, sfiderà l’Atletico Foggia in quella che potrebbe essere l’ultima gara al “Francesco Di Liddo”.

SECONDA CATEGORIA – girone A
19ª giornata
Atletico Foggia-San Giovanni Rotondo 3-2
Cagnano Varano-Carpino 1-2
Ischitella-Sport Lucera 3-1
Michele Salvemini Manfredonia-Atletico Orta Nova 2-2
Stornarella-Don Uva Bisceglie 1-1
Troia-Sanctum Nicandrum Manfredonia 0-2
Riposa Bellavitainpuglia.it Bisceglie

CLASSIFICA
Sanctum Nicandrum Manfredonia* 39 Stornarella 35 Don Uva Bisceglie* 33 Atletico Orta Nova 32 Carpino* 27 Bellavitainpuglia.it Bisceglie (-1) 25 San Giovanni Rotondo 20 Atletico Foggia* 19 Sport Lucera* 18 Cagnano Varano, Troia 17 Michele Salvemini Manfredonia*, Ischitella* 16.
*Non hanno ancora riposato

SECONDA CATEGORIA – girone A
20ª giornata
Atletico Orta Nova-Ischitella
Bellavitainpuglia.it Bisceglie-San Giovanni Rotondo
Carpino-Stornarella
San Giovanni Rotondo-Michele Salvemini Manfredonia
Sport Lucera-Troia
Sanctum Nicandrum Manfredonia-Cagnano Varano
Riposa Don Uva Bisceglie

Nella foto Gianvito Mastrototaro del Don Uva

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 7 marzo 2017