Seconda categoria: Bellavita di misura nell’ultima gara al “Di Liddo” sulla terra battuta

Sport // Scritto da Vito Troilo // 15 marzo 2017

Seconda categoria: Bellavita di misura nell’ultima gara al “Di Liddo” sulla terra battuta

Turno di sosta per il Don Uva. Le due formazioni biscegliesi pronte al rush conclusivo della regular season

Tre punti preziosi per il Bellavita nella sfida interna col San Giovanni Rotondo che passerà alla storia per essere stata l’ultima gara ufficiale disputata al “Francesco Di Liddo” sulla terra battuta. Il team di Fabrizio Tridente (con Bobo Scandamarro e Giulio Terrone al ritorno in campo) ha sbloccato il risultato grazie a un sinistro di Tortosa servito da un bel colpo di tacco di Nazario De Lorenzo. Raddoppio biscegliese propiziato ancora una volta dal forte attaccante, il cui traversone è stato toccato con una mano da un calciatore avversario: rigore ineccepibile trasformato dall’ex centravanti del Trinitapoli. Gli ospiti hanno accorciato le distanze con un tirocross insidioso di Virgilio che ha beffato l’estremo di casa Napoletano, bravo in uscita su Lunato. Il Bellavita ha sfiorato il tris con le iniziative di De Lorenzo, Adriano Dell’Olio e Rigante. Nel prossimo turno trasferta a Manfredonia col Michele Salvemini, team di bassa classifica bisognoso di punti. Le ultime gare casalinghe saranno disputate la domenica mattina (inizio ore 11:00) sul sintetico del “San Pio” di Bari.

Sosta forzata per il Don Uva, che sabato pomeriggio, sul campo privato all’interno della Cdp, ha disputato un’amichevole con una squadra composta dagli ospiti della Comunità Oasi 2 di Trani. I biancogialli, domenica 19 marzo, ospiteranno il Carpino nel return match del confronto macchiato dall’episodio della vile aggressione ai danni del centravanti Foday Trawally.

SECONDA CATEGORIA – girone A
20ª giornata
Atletico Orta Nova-Ischitella 5-1
Bellavita Bisceglie-Atletico Foggia 2-1
Carpino-Stornarella 2-5
San Giovanni Rotondo-Michele Salvemini Manfredonia 1-1
Sport Lucera-Troia 0-2
Sanctum Nicandrum Manfredonia-Cagnano Varano 12-0
Riposa Don Uva Bisceglie

CLASSIFICA
Sanctum Nicandrum Manfredonia* 42 Stornarella 38 Atletico Orta Nova 35 Don Uva Bisceglie 33 Bellavita Bisceglie (-1) 28 Carpino* 27 San Giovanni Rotondo 21 Troia 20 Atletico Foggia* 19 Sport Lucera* 18 Cagnano Varano, Michele Salvemini Manfredonia* 17 Ischitella* 16.
*Non hanno ancora riposato

SECONDA CATEGORIA – girone A
21ª giornata
Cagnano Varano-Sport Lucera
Don Uva Bisceglie-Carpino
Ischitella-San Giovanni Rotondo
Michele Salvemini Manfredonia-Bellavita Bisceglie
Stornarella-Sanctum Nicandrum Manfredonia
Troia-Atletico Orta Nova
Riposa Atletico Foggia

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 15 marzo 2017