Scuole: il sindaco ordina all’Italgas l’immediato allacciamento dei nuovi plessi di via San Martino e via Cadorna

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 6 settembre 2016

Scuole: il sindaco ordina all’Italgas l’immediato allacciamento dei nuovi plessi di via San Martino e via Cadorna


A pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico, che in quasi tutte le scuole cittadine data il 12 settembre, l’Italgas non ha ancora proceduto all’allacciamento delle utenze relative ai nuovi plessi di via San Martino e via Cadorna. Sarà qui che gli studenti del plesso di Salnitro, saranno smistati per tutta la durata dei lavori in corso alla struttura, che dureranno, presumibilmente, tutto l’anno scolastico.

Il sindaco  Francesco Spina ha già emesso una ordinanza in cui intima all’Italgas di procedere con estrema urgenza alla realizzazione delle opere di propria competenza riguardanti l’allacciamento alla rete del gas cittadino di entrambi i plessi di competenza comunale.

L’intervento del primo cittadino, si è reso necessario a seguito di una serie di richieste inattese della Ripartizione Tecnica del Comune.

In caso di inadempimenti da parte del fornitore di gas, potrebbe aprirsi una controversia giudiziaria e rendersi necessaria la sospensione coatta delle attività didattiche, per disservizi non dipendenti né dalla scuola né dal Comune.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 6 settembre 2016