Scuola “Battisti-Ferraris”: al via la prima edizione della passeggiata in bicicletta-memorial Monica Di Pinto

Sport // Scritto da Elisabetta De Mango // 25 maggio 2016

Scuola “Battisti-Ferraris”: al via la prima edizione della passeggiata in bicicletta-memorial Monica Di Pinto

Un evento in memoria di un’alunna scomparsa prematuramente

Si svolgerà sabato 28 maggio la prima edizione della “Passeggiata in bicicletta-memorial Monica Di Pinto”, organizzata dalla scuola secondaria di primo grado “Battisti-Ferraris” di Bisceglie.

Un fiore strappato alla vita troppo presto, un vuoto incolmabile per familiari, amici e per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla: una ragazzina solare, dai grandi occhi blu ed un sorriso ricco di ingenuità e spensieratezza.

«Monica era la figlia di una cara amica prima di essere la mia alunna-racconta la professoressa Antonella Di Terlizzi– l’ho vista crescere fino a quando ho avuto la gioia di essere la sua insegnante. Troppo poco tempo ho potuto dedicarle. Quando penso a lei non ho altre immagini che quelle di una Monica poco più che bambina con una bellezza angelica, una dolcezza d’animo infinita e modi delicati che la rendevano unica e speciale. Voglio ricordarla non con le lacrime ma con serenità, la stessa che lei trasmetteva a chi le fosse accanto».

Insieme ai genitori e alla sorellina, tutti gli alunni delle classi prime della scuola “Battisti-Ferraris,” accompagnati da alcuni docenti, pedaleranno sabato mattina lungo la litoranea Umberto Paternostro. Punto di ritrovo, previsto per le ore 9:00, sarà piazza Vittorio Emanuele. Durante il percorso, di circa 10 km, sarà effettuata una sosta con rifornimento all’interno della pineta messa a disposizione dal Camping “La batteria”.

L’iniziativa, frutto di un progetto messo a punto dai proff. Carmine Rumma e Ruggiero Amoroso, si avvale del patrocinio del Comune di Bisceglie e della collaborazione delle associazioni Gruppo sportivo Avis Bisceglie, Gruppo sportivo Cavallaro-Bisceglie, Unione calcio Bisceglie e degli Operatori Emergenza Radio(OER).




Sport // Scritto da Elisabetta De Mango // 25 maggio 2016