Screening melanomi: dopo il successo, il Rotary concederà il bis

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 1 febbraio 2016

Screening melanomi: dopo il successo, il Rotary concederà il bis

Si replicherà a maggio con più personale per far fronte a un numero maggiore di richieste
Oltre 50 visite effettuate e diversi casi sospetti da approfondire attraverso visite specialistiche.
È più che positivo il bilancio del primo appuntamento con la prevenzione che il Rotary di Bisceglie, in collaborazione con medici, personale sanitario, Croce Rossa Italiana – Comitato di Andria e  A.V.S.E.R., organizzato gratuitamente domenica 31 gennaio in piazza Vittorio Emanuele.
In pieno spirito rotariano, che invita alla condivisione di professionalità per il benessere e la crescita della comunità, la squadra di professionisti ha dato il meglio di sé per informare e formare la popolazione su uno dei temi più comuni in fatto di salute.
Visto il successo dell’iniziativa, e le richieste già ricevute, lo screening sarà ripetuto a maggio con l’avvicinarsi della stagione estiva e con il coinvolgimento di una piu larga equipe professionale.
Frattanto domenica 28 febbraio il Rotary scenderà di nuovo in piazza per fare prevenzione gratuitamente. L’appuntamento sarà dedicato allo screening dell’osteoporosi.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 1 febbraio 2016