Scout, allestita la capanna della Natività in Piazza Regina Margherita

Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 14 dicembre 2015

Scout, allestita la capanna della Natività in Piazza Regina Margherita


Deposizione del Bambinello in programma la sera del 24 dicembre. La capanna rimane allestita fino al 6 gennaio 2016

Anche quest’anno il Gruppo Scout Bisceglie, presieduto da Mimmo Rana, ha provveduto a offrire un servizio alla comunità cittadina in occasione del Natale: montata nella mattinata di domenica 13 dicembre la capanna della Natività in Piazza Regina Margherita.

Scout all'opera per il montaggio della capanna della Natività

Scout all’opera per il montaggio della capanna della Natività

La tradizione si rinnova e quest’anno la capanna porta con sé anche la stella cometa che illuminerà il passaggio di cittadini e fedeli.

Inaugurata nel giorno di Santa Lucia, la capanna della Natività rimarrà in esposizione a beneficio di tutti fino al 6 gennaio. Il Bambinello sarà deposto nella sera della Vigilia di Natale dopo la messa che si terrà in Cattedrale.

Inoltre, attorno alla capanna di Piazza Regina Margherita, domenica 20 dicembre si concluderà la fiaccolata della Luce della Pace: la fiammella proveniente da Betlemme in simbolo di Pace arriverà anche quest’anno nella nostra città grazie alla staffetta mondiale promossa dagli scout di tutte le nazioni aderenti.

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 14 dicembre 2015