Sconosciuti sospetti avvistati nei pressi delle scuole: il dirigente scolastico mette in allerta personale e famiglie

Cronaca // Scritto da Serena Ferrara // 3 novembre 2014

Sconosciuti sospetti avvistati nei pressi delle scuole: il dirigente scolastico mette in allerta personale e famiglie


1380447_10205136715480868_4952283276482598369_nLa circolare a firma del dirigente prof. Mauro Leonardo Visaggio, data il 31 ottobre. Poche righe, piuttosto generiche, che alimentano le paure dei genitori, in questi giorni alle prese con un altro fenomeno: la psicosi dei clown rapitori, avvistati nelle città di Adelfia, Tricase, Galatina, Taviano, Presicce, Bari, Noicattaro, Triggiano e Capurso, della quale si stanno interessando anche i Carabinieri. Gli avvistamenti, tutti uguali, parlano di uomini a bordo di un furgoncino bianco, intenti a spaventare i ragazzini.

Nonostante anche a Bisceglie siano state fatte segnalazioni di uomini travestiti da clown su furgoncino bianco, la notizia non è stata ritenuta attendibile dalle forze dell’ordine né dalla stampa, poiché trasmessa in un periodo prossimo a quello di Halloween, in cui la suggestione del malvagio urta più facilmente la sensibilità dei cittadini.

Quanto invece alla generica presenza di ignoti nelle vicinanze dei tre plessi del Terzo circolo, il dirigente scolastico precisa: ” si raccomanda al personale della scuola la massima attenzione nella riconsegna degli alunni ai genitori o alle persone delegate”. “Si raccomanda ai genitori di accompagnare sempre i propri figli e di prestare massima attenzione”.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cronaca // Scritto da Serena Ferrara // 3 novembre 2014