Scippatore di collane in azione

Cronaca // Scritto da Vito Troilo // 3 giugno 2014

Scippatore di collane in azione


Scippo di collana

Scippatori di collane in azione [repertorio]

Torna alla ribalta della cronaca locale il fenomeno dello scippo di collane.

E’ accaduto lunedì mattina, intorno alle ore 10:00, in via San Mercuro, nei pressi della fermata della circolare. Un’anziana donna, appena scesa dal bus, è stata avvicinata a un giovane a bordo di un ciclomotore.

Il malvivente ha utilizzato l’espediente della richiesta di informazioni per avvicinarsi alla malcapitata e strapparle improvvisamente una collana in oro, fuggendo sul suo veicolo a due ruote nel’attonimento generale. L’anziana signora fortunatamente non ha subìto alcun danno fisico: evidentemente spaventata da quanto successo è stata accompagnata presso la Tenenza dei carabinieri per denunciare lo scippo.

La collana sottratta alla donna ha un valore affettivo molto alto.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Cronaca // Scritto da Vito Troilo // 3 giugno 2014