Scena 84 porta in scena la dignità della prostituzione. Ecco la prima nazionale di Chrissy delle Siepi

Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 10 novembre 2015

Scena 84 porta in scena la dignità della prostituzione. Ecco la prima nazionale di Chrissy delle Siepi


Il testo, edito da “La Mongolfiera” e in libreria da pochi giorni, ha vinto il premio nazionale di drammaturgia “Giorgia Vignoli”

Dedicare la prima nazionale di uno dei suoi spettacoli più importanti, è un nuovo omaggio che il regista e drammaturgo Tonio Logoluso, direttore del Teatro don Luigi Sturzo, fa alla sua Bisceglie.

Il terzo appuntamento della stagione teatrale Scena 84 porterà in scena Chrissy delle Siepi è il fulcro di una rassegna tra Teatro, Musica e Danza che ha per filo conduttore la femminilità.

Domenica 15 novembre alle ore 18:00, la Compagnia Teatro delle Onde presenterà Chrissy delle siepi (storia di una donna ai margini), atto unico scritto e diretto da Tonio Logoluso, vincitore del premio nazionale di drammaturgia “Giorgia Vignoli” (madrina Paola Gassman). Sul palco Ketty Volpe, Silvia Cuccovillo, Marzia Colucci, Ambra Amoruso e Mauro Leuce; voce fuori campo: Piera Degli Esposti.

Ho conosciuto una donna di nome Chrissy. Dice che nella vita c’è sempre una buona ragione per vivere.” Questo,  il leit-motiv dello spettacolo, sottolineato a più riprese dalla voce di Piera Degli Esposti, cui l’autore affida il compito di restituire dignità all’immagine ideale di ogni prostituta.

L’universo femminile, spogliato dai pregiudizi, si incarna nelle voci di quattro compagne di viaggio: Chrissy, Terry, Dada e Lena (due 40enni, una 30enne e una 16enne), protagoniste di una vicenda che scolpisce le loro differenti personalità. Il giallo  gira intorno all’omicidio del “grande protettore” delle quattro donne, uomo cinico e spietato oltre ogni immaginazione.

Lo spettacolo, molto crudo e diretto, a volte brutale, accumula progressiva tensione emotiva. Fino alla drammatica rivelazione.

All’appuntamento teatrale seguirà, il 20 novembre, la presentazione del testo in libreria, presso il caffè Vesparossa.

Prevendita biglietti da Vesparossa Store in Via Petronelli 15 a Bisceglie. Ulteriori informazioni: 345 6394314

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 10 novembre 2015