Scena 84: il Don Sturzo dedica la terza stagione di spettacoli alla donna

Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 12 settembre 2015

Scena 84: il Don Sturzo dedica la terza stagione di spettacoli alla donna


Scena 84 Locandina terza edizione

La locandina dell’evento

 Teatro, Musica e Danza per far rivivere il Teatro Don Luigi Sturzo. Il teatro di via Pozzo Marrone 86 diretto dal regista Tonio Logoluso è pronto a riaprire il sipario, con una rassegna di 15 spettacoli dedicati alla figura della donna.

“Donna ti voglio cantare”, questo il titolo della rassegna voluta dal direttore Tonio Logoluso, prenderà il via  domenica 25 ottobre.

L’universo femminile sarà cantato da artisti di assoluto livello provenienti da varie parti d’Italia, in un mix tra teatro comico, teatro civile, musica coinvolgente, dinamica e raffinata di vari generi, con un doveroso omaggio alla danza contemporanea di qualità.

Per 15 domeniche, con inizio alle ore 18, nell’accogliente gioiellino adiacente alla scuola media Battisti – Ferraris si succederanno i seguenti spettacoli (9 di teatro, 5 di musica, 1 di danza): Donne molto occupatissime (25 Ottobre – Carmela Vincenti) * Galleggiare Tour (1 Novembre – Serena Brancale in concerto) * Chrissy delle siepi (15 Novembre – Teatro delle Onde) * La vie en rose, omaggio a Edith Piaf (22 Novembre – Jakovits Ballet) * Ladyvette ’50 swing (6 Dicembre – Ladyvette in concerto) * Le fuggitive (13 Dicembre – Compagnia Stabile del T) * Canzoni per sempre (20 Dicembre – Three Madrigalists in concerto) * Chisciò (10 Gennaio – Teatro delle Onde) * Mandorle (17 Gennaio – Fede ‘n’ Marlen in concerto) *Checkpoint Charlie (24 Gennaio – Piccola Compagnia Impertinente) * Diario di una donna diversamente etero (7 Febbraio – Compagnia Le brugole) * Pa, lo scandalo Pasolini (28 Febbraio – Compagnia Traluco) * La supplente (6 Marzo – Silvia Brogi) * Donna 3.0 (13 Marzo – Grace in concerto) * Mariti pentiti (20 Marzo – Teatro delle Onde).

Torna anche la rassegna dedicata al teatro-ragazzi: Family 84, un’occasione per condividere con tutta la famiglia quattro spettacoli divertenti e formativi. In programma per la seconda edizione: I musicanti di Brema (8 Novembre – Teatro Le giravolte) * La principessa Medusa (31 Gennaio – Teatro delle bambole) * Morsi d’anguria (21 Febbraio – Renato Curci Circoforum) * Il volo degli uccelli (10 Aprile – Compagnia Il carro dei comici).

Molte le attività collaterali alle due rassegne: i laboratori per adulti, ragazzi e bambini (Su il Sipario, da Ottobre a Maggio), la presentazione di libri in collaborazione con Vesparossa Store (Un libro per amico) e un grande evento nazionale di teatro che si terrà dal 16 al 29 Maggio 2016: Show, 14 giorni tra i magici personaggi shakespeariani insieme a tre grandi protagonisti del teatro italiano: Luca Biagini, Giuseppe Manfridi eCarmela Vincenti. Tre stage e l’allestimento dello spettacolo Shakespeare family di Giuseppe Manfridi nel 400° anniversario della morte del più grande drammaturgo della storia.

Il programma generale con la presentazione dettagliata dei singoli spettacoli e di tutte le altre attività è disponibile da lunedì 14 settembre presso Vesparossa Store, in via Petronelli 15 a Bisceglie, punto vendita abbonamenti e biglietti. Varie le opzioni e le forme vantaggiose di abbonamento (intera rassegna, 8 spettacoli a scelta, 5 spettacoli a scelta), con agevolazioni e premi per gli abbonati.

Il programma è consultabile anche sul sito www.teatrodonsurzo.it. Per ulteriori informazioni: 345 6394314.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 12 settembre 2015