Scacchi a Palazzo Tupputi, buona partecipazione al Trofeo “San Lorenzo”

Sport // Scritto da Vito Troilo // 21 agosto 2016

Scacchi a Palazzo Tupputi, buona partecipazione al Trofeo “San Lorenzo”

La soddisfazione degli organizzatori per la riuscita positiva dell’evento

Partecipazione considerevole di appassionati alla quinta edizione del torneo di scacchi semilampo (specialità con partite della durata massima di mezz’ora) “Notte di San Lorenzo” nella location di Palazzo Tupputi. La manifestazione, patrocinata dal comitato regionale della Federscacchi, ha compreso anche una competizione promozionale aperta ai non classificati.
Nicola Altini ha conquistato il Trofeo San Lorenzo 2016, precedendo Sergejs Gromovs e Savino Lattanzio nella gara riservata ai tesserati, disputata nel Salone degli specchi con circa 50 tavoli da gioco e 67 partecipanti. Antonio Eros Sardaro è risultato vincitore del contest fra i debuttanti.
Particolare interesse ha suscitato anche la mostra d’arte allestita con le opere dell’illustratrice Krizia Spina e del fotografo Gigi Cappabianca. Soddisfatto per la riuscita dell’evento Ezio Spina, anima del club scacchistico di Bisceglie “Milorad Vujovic”.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 21 agosto 2016