SBANDIERATORI E GINNASTE ANCHE A BISCEGLIE

Eventi // Scritto da Fabrizio Ardito // 5 novembre 2012

Gruppo degli sbandiertori e ginnaste scout

Il gruppo degli sbandiertori e ginnaste scout

La giornata di ieri è stata densa di eventi: non solo era la giornata dedicata alle Forze Armate, così come dimostrato dal corteo che ha deposto le corone presso il monumento ai Marinai, alla lapide al Milite Ignoto e all’obelisco ai Caduti di tutte le guerre, e all’Unità Nazionale, ma era un anniversario importante per il Gruppo Scout Bisceglie, giunto quasi al mezzo secolo di vita.

Proprio durante i festeggiamenti dei 48 anni di vita del gruppo, i presenti hanno potuto assistere allo spettacolo degli sbandieratori e delle ginnaste, rigorosamente biscegliesi e nati all’interno del gruppo scout: se gli sbandieratori son tornati sulla scena pubblica dopo qualche anno di non presenza nelle pubbliche manifestazioni, le ginnaste rappresentano una gradita novità nel panorama degli eventi.

La manifestazione, organizzata dal Gruppo Scout e omaggiata della presenza del Sindaco di Bisceglie Francesco Spina e dell’Arcivescovo della diocesi Giovanni Battista Pichierri, è stata benedetta anche dall’Arcivescovo polacco Mons. Zygmunt Zimowski, Presidente del Pontificio Consiglio della Pastorale per gli operatori sanitari e componente della Congregazione per le Cause dei Santi.

Il gruppo scout degli sbandiertori

Il gruppo scout degli sbandiertori

 

Ginnaste scout - nastrine

Il gruppo delle Ginnaste Scout

Fabrizio Ardito

Chi è Fabrizio Ardito

Giornalista pubblicista dal 2012, è studente di Marketing e Comunicazione. E' l'ispiratore dello spazio web del giornale cartaceo (all'inizio per l'allora Diretta Nuova, ora Bisceglie in Diretta), di cui è stato responsabile. Tra i suoi interessi ci sono la Politica, la Comunicazione, la Statistica, l'Astronomia e l'Informatica. Attualmente è redattore di Bisceglie in Diretta.




Eventi // Scritto da Fabrizio Ardito // 5 novembre 2012