Save the date: appuntamento con la beneficienza domenica 24 aprile

Attualità / Dal territorio // Scritto da Elisabetta La Groia // 21 aprile 2016

Save the date: appuntamento con la beneficienza domenica 24 aprile

Belli e buoni presso il salone di Scompigliati Acconciatori

“Tanto di capello” ai fautori  dell’iniziativa, gli Scompigliati Acconciatori promotori di una significativa iniziativa a scopo benefico a favore dell’ANT, Associazione Nazionale Tumori.

Dalle 8:30 alle 13:30, domenica 24 aprile,  il salone sarà aperto per accogliere tutti coloro che, previa prenotazione, vorranno godere gratuitamente di una piega, con donazione volontaria: a fine giornata, il ricavato andrà a sostegno dell’assistenza domiciliare specialistica ai malati di tumore e dei progetti di prevenzione oncologica gratuiti di Fondazione ANT.

Un gesto di infinita bellezza, che fa bene alla testa e al cuore. Non a caso l’evento è stato intitolato ”Quando doni, usa la testa!”: andare dal parrucchiere è da sempre un atto abituale  che simboleggia il volersi prendere cura di se stessi. Domenica mattina sarà possibile anche prendersi cura degli altri con una donazione volontaria.

Intorno alle 11:00 ci sarà un momento dedicato alla raccolta di capelli per la creazione di parrucche da donare ai malati oncologici che non potrebbero altrimenti permetterselo. La donazione rientra nel progetto, promosso dal Rotary club Bisceglie #doniamoconlatesta e dall’associazione Acconciatori Biscegliesi, per la donazione di parrucche a malati oncologici sottoposti a chemioterapia.

La mattinata sarà allietata anche dalla presenza di clowdottori professionisti, dell’associazione, con sede ad Andria, “In compagnia del sorriso”: dal 2013 scorrazzano tra i reparti di pediatria di Bisceglie, Andria e Barletta per umanizzare la degenza dei malati nei reparti ospedalieri, favorendo anche i rapporti tra le famiglie e il personale addetto.

Un buffet di dolci delizie sarà allestito dal vicino Bar Mignon.

Per prenotarsi, è possibile chiamare il numero 3683196087.

Elisabetta La Groia

Chi è Elisabetta La Groia

Laureata a pieni voti in "Filologia moderna", collabora con la redazione dal 2013. Giornalista pubblicista dal 2016, da sempre appassionata di storia e tradizioni locali.




Attualità / Dal territorio // Scritto da Elisabetta La Groia // 21 aprile 2016