Santos Club, sabato 5 settembre debutto casalingo in Coppa Italia di C1 con la Futsal Andria

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 1 settembre 2015

Santos Club, sabato 5 settembre debutto casalingo in Coppa Italia di C1 con la Futsal Andria


Al Centro sportivo Aurora si affronteranno due protagoniste dello scorso campionato di Serie C2-A

Nel pomeriggio di lunedì 31 agosto sono stati resi noti gli abbinamenti degli ottavi di Coppa Italia di Serie C, alla quale parteciperanno d’ufficio le iscritte al massimo campionato regionale di calcio a 5.

Il Santos Club Bisceglie del presidente Sangilli esordirà in casa sabato 5 settembre (ore 16) sul sintetico del centro sportivo Aurora contro la Futsal Andria, fresca del “triplete” (il team di mister Michele Bizzoca ha vinto campionato, Coppa Puglia e Coppa Campioni) centrato nella stagione 2014/15.

Il ritorno del match verrà disputato una settimana dopo, sabato 12, al palasport “Corso Germania” di Andria alla medesima ora.
Per i ragazzi di mister Francesco Tritto sarà l’occasione per entrare in clima campionato, il cui inizio è in programma sabato 19 settembre. Il calendario verrà ratificato nelle prossime settimane.

In caso di parità di punteggio tra le due formazioni al termine del doppio confronto, si terrà conto, nell’ordine, del maggior numero di reti segnate. In caso di parità nelle reti segnate, si ricorrerà a due tempi supplementari di 5 minuti: in caso di ulteriore parità al termine dei tempi supplementari si procederà con i calci di rigore.

La società vincente la Fase Regionale (sede della finale ancora da stabile) accede alla Fase Nazionale, organizzata dalla Divisione Calcio a Cinque, a cui parteciperanno dunque tutte le società campioni di ciascuna regione. Il team vincente la Fase Nazionale, infine, acquisirà il titolo per richiedere l’ammissione al Campionato Nazionale di Serie B, per la stagione 2016/17.

Ottavi di finale (5-12 settembre):

Aquile Molfetta-Real Adelfia

Atletico Cassano-Città di Altamura

Diaz-Nettuno

Volare Polignano-Futsal Club

Olympique Ostuni-F.Five Locorotondo

Real F. Carovigno-Futsal Messapia

Santos Club-Futsal Andria

Trulli e Grotte-Thuriae

Nella foto: uno scatto del confronto tra Santos Club e Futsal Andria della stagione 2014/15

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 1 settembre 2015