Santos Club, giovedì ultimo allenamento in vista della finale qualificazione ai playoff. Sabato la sfida con il Garganus

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 30 aprile 2015

Santos Club, giovedì ultimo allenamento in vista della finale qualificazione ai playoff. Sabato la sfida con il Garganus


Sabato 2 maggio i ragazzi di mister Tritto saranno di scena a Monte Sant’Angelo

In casa Santos Club continuano i preparativi in vista della sfida di sabato 2 maggio sul campo del Garganus, valida per il 2° turno della fase qualificazione ai playoff, nonché finale della fase qualificazione del girone A di Serie C2.

Concentrazione e determinazione sono gli elementi che hanno caratterizzato questa intensa settimana di lavoro guidata dal trainer Francesco Tritto, coadiuvato dallo staff tecnico gialloblu, sul rettangolo verde del centro sportivo Aurora. Il tecnico biscegliese ha l’intero gruppo a disposizione, eccezion fatta per i lungodegenti estremi difensori Marmo e Girolamo D’Addato.

Capitan Lamanuzzi e compagni sognano il colpaccio in casa montanara, formazione mai sconfitta in questo 2015 e che avrà l’opportunità di giocare davanti al pubblico amico grazie al 2° posto conquistato sul campo alle spalle della capolista Futsal Andria.

Il gruppo biscegliese, che detiene il primato di miglior difesa (65) della stagione regolare, è consapevole dei propri mezzi e vorrebbe bissare la vittoria ottenuta all’esordio proprio in terra garganica per 2-5, anche se quella di sabato sarà una gara totalmente diversa: oltre ad essere una finale in gara secca e ad avere il pubblico dalla sua, il Garganus riavrà in squadra sia Ortuso che Simone (autori, in due, di 67 delle 103 reti totali messe a segno in campionato dai ragazzi di mister Ciliberti), assenti nel match dello scorso 25 ottobre.

Nel match di ritorno, invece, l’affiatato gruppo biscegliese subì la prima sconfitta interna (4-7) al termine di una gara beffarda, durante la quale il Santos Club collezionò numerosi legni, mentre i garganici capitalizzarono tutte le occasioni capitate.
Una punizione eccessiva per i gialloblu, che vorranno cancellare con una vittoria quell’opaco pomeriggio di febbraio.

La vincente della sfida, in programma sabato alle ore 16:00 nel palasport di Monte Sant’Angelo, staccherà il pass per la vera e propria fase playoff che coinvolgerà, dunque, le formazioni vincitrici dei gironi A, B e C pugliesi.

Anche negli altri due gironi scenderanno in campo formazioni che hanno chiuso la stagione regolare al 2° e 3° posto: nel girone B il Real Adelfia ospita l’Effe.Gi. Castellana Grotte, mentre nel girone C il New Taranto Calcio a 5 se la vedrà con il Futsal Francavilla.
L’andamento nella fase playoff, dunque, determinerà i posizionamenti nelle graduatorie di ripescaggio in Serie C1 della stagione 2015/16.

Sono stati designati gli arbitri della sfida tra Garganus e Santos Club: dirigeranno Domenico De Candia di Molfetta e Michele Schiavulli di Foggia.

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 30 aprile 2015