Santos Club-Nettuno, tutto pronto per il match di ritorno di Coppa Puglia

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 18 ottobre 2014

Santos Club-Nettuno, tutto pronto per il match di ritorno di Coppa Puglia


Appuntamento alle ore 16:00 presso il centro sportivo “Aurora” di via Prussiano

Secondo impegno stagionale per Nettuno e Santos Club, le due formazioni biscegliesi che parteciperanno al prossimo campionato di Serie C2 di calcio a 5 pugliese.

Dopo essere scese in campo sabato 11 ottobre nella gara valevole per l’andata dei sedicesimi di Coppa Puglia, i due team prenderanno parte al secondo ed ultimo atto decisivo che decreterà il passaggio del turno alla fase successiva.
Il Nettuno, forte del successo per 6-3 sui cugini allenati dall’ex Tritto, non abbasserà la guardia e scenderà in campo con la stessa determinazione e concentrazione dimostrata una settimana prima.

La locandina della gara

La locandina della gara

La formazione del Santos Club, invece, dovrà cercare di ribaltare il risultato, magari ripartendo da quanto di buono dimostrato nel primo tempo del match d’andata, chiuso in vantaggio per 2-1. “E’ stata una gara dai due volti” sottolinea Francesco Tritto, tecnico del Santos Club. “La nostra è una formazione giovane e meno esperta rispetto al Nettuno, che ha vinto la gara meritatamente. Alcuni nostri atleti provengono da un’altra disciplina, quella del calcio a 11 e stanno pian piano entrando nei meccanismi della squadra. In settimana abbiamo lavorato sugli errori che hanno compromesso la gara: sono convinto che faremo molto meglio. A prescindere da aspetti tecnici e tattici, credo sia doveroso sottolineare la correttezza dimostrata in campo da entrambe le formazioni in un derby tirato e che nessuno avrebbe voluto perdere“.

I biancazzurri del Nettuno, guidati da Bartolo Sasso, dovranno fare a meno di Ricchitelli, squalificato per un turno dal giudice sportivo.
Al termine della gara, nel caso in cui le due formazioni dovessero trovarsi in situazione di parità di scontri vinti, si terrà conto, nell’ordine, del maggior numero di reti segnate; in caso di parità nelle reti segnate al termine della gara di ritorno, invece, si ricorrerà a due tempi supplementari di 5 minuti; in caso di ulteriore parità al termine dei tempi supplementari seguiranno i tiri dal dischetto.

Arbitrerà l’incontro Domenico Ricco di Barletta. Appuntamento a sabato 18 ottobre con calcio d’inizio previsto alle ore 16:00 presso il centro sportivo Aurora, sito in via Prussiano (zona Bimarmi).

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 18 ottobre 2014