Santos Club, mercoledì sera la storica semifinale di Coppa Puglia sul campo dell’Alta Futsal

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 18 gennaio 2017

Santos Club, mercoledì sera la storica semifinale di Coppa Puglia sul campo dell’Alta Futsal

Il team di mister Tritto in campo alle 20:30 per il match d’andata. Nell’altra semifinale, Futsal Castellaneta vittorioso 3-1 sul New Team Putignano

Torna la Coppa Puglia, è il giorno di Alta Futsal-Santos Club. Dopo il rinvio forzato causa emergenza maltempo, si torna in campo ad una settimana di distanza per completare il programma delle semifinali d’andata della competizione regionale.

La trasferta in programma al PalaPiccinni di Altamura (calcio d’inizio ore 20:30) rappresenta un traguardo storico per l’ambizioso gruppo allenato da Francesco Tritto, chiamato ad un’altra sfida dall’alto tasso di difficoltà dopo quelle con le corazzate Eraclio e Futsal Troia, sconfitte, con largo scarto, rispettivamente negli ottavi e quarti di finale.

La formazione altamurana allenata da Aldo Capozza ha sempre vinto al PalaPiccinni nel corso di questa stagione (5 vittorie in campionato, 3 in Coppa Puglia), mostrando qualche incertezza, statistiche alla mano, nelle trasferte di coppa, dove ha ottenuto un solo risultato positivo, ovvero un pareggio (a Poggiorsini, nella sfida valevole per gli ottavi di finale) a fronte delle tre gare disputate. Le due due uniche sconfitte stagionali dei biancorossi sono arrivate nel derby d’esordio con la Pellegrino Sport, valevole per i sedicesimi e a Bitonto, nell’andata dei quarti.

Per il Santos Club, che potrà contare sull’intera rosa (eccezion fatta per i lungodegenti D’Addato e la Notte, ormai sulla via del recupero), una sfida non semplice, ma allo stesso tempo affascinante e stimolante anche per riscattare lo scivolone interno dell’ultimo turno di campionato.
Arbitrerà l’incontro Luigi Pastoressa di Molfetta.

Nell’altra semifinale, disputata martedì 17 gennaio, il Futsal Castellaneta ha superato 3-1 il New Team Putignano davanti al pubblico amico. Match di ritorno in programma tra sette giorni.

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 18 gennaio 2017