Santos Club, mercoledì 19 agosto ultimo mini stage per completare la formazione Under 21 allenata da Mauro Tritto

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 18 agosto 2015

Santos Club, mercoledì 19 agosto ultimo mini stage per completare la formazione Under 21 allenata da Mauro Tritto


Ultima chiamata per i nati tra il 1995 e il 1998. Lo stage si terrà presso il centro sportivo Aurora

La notizia era nell’aria da tempo, ma adesso è ufficiale: il Santos Club parteciperà al prestigioso Campionato Nazionale Under 21.

Dopo il salto di categoria della prima squadra (che si appresta a disputare il massimo campionato regionale pugliese della categoria senior), ci sarà anche quello della formazione giovanile, che dal campionato Under 18 “emigrerà” verso l’Under 21.

Si parte da quattro giocatori fondamentali protagonisti nella stagione 2014/15 con la maglia del team Juniores del Santos Club e che hanno richiamato l’attenzione di diverse società (anche di categorie superiori) e di numerosi addetti ai lavori: si tratta dell’estremo difensore Alex Ricchiuti, dei laterali Giulio Mugeo e Gianluca Preziosa (capitano durante la passata stagione), del pivot Davide Amato.

Il Santos Club, dunque, dopo aver integrato e promosso in prima squadra altri due pilastri (Di Pilato e Di Ceglie) del giovane gruppo biscegliese che pochi mesi fa ha trionfato nel girone A campionato Under 18, diventando anche vice campione di Puglia, continuerà a credere fortemente nei giovani, a maggior ragione nelle potenzialità di Amato, Mugeo, Preziosa e Ricchiuti in vista di un torneo ancora più importante e prestigioso di quello disputato nella stagione d’esordio.

In attesa dell’ufficializzazione dei nuovi innesti della formazione giovanile in questione, il Santos Club organizza un ultimo mini stage rivolto ai nati tra il ’95 e il ’98 per mettere definitivamente a punto il roster Under 21 guidato dall’ambizioso mister Mauro Tritto.
L’appuntamento è per mercoledì 19 agosto sul sintetico del Centro Sportivo “Aurora” (ex Pescandora) sito in via Prussiano a Bisceglie per una gara d’allenamento. Start ore 17:45.

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 18 agosto 2015