Santos Club impegnato sul campo del fanalino di coda Real Five Carovigno. Mister Tritto: «Gara da non sottovalutare»

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 6 novembre 2015

Santos Club impegnato sul campo del fanalino di coda Real Five Carovigno. Mister Tritto: «Gara da non sottovalutare»


Il trainer gialloblu deve fare i conti con le assenze di D’Elia, La Notte, Lamanuzzi e Muggeo

Ad una settimana di distanza dalla beffarda sconfitta nel derby con la Diaz, il Santos Club torna in campo in occasione del nono turno della Serie C1 pugliese di calcio a 5.

Nel pomeriggio di sabato 7 novembre, infatti, il team del presidente Sangilli sarà di scena al palasport di Carovigno (calcio d’inizio ore 18) contro la compagine locale del Real Five, team guidato da mister Tateo e che occupa l’ultimo posto con 3 punti (otto lunghezze in meno dei biscegliesi).

Francesco Tritto, tecnico del Santos Club

Francesco Tritto, tecnico del Santos Club

Tuttavia sarà una gara piena di insidie per la formazione biscegliese del Francesco Tritto, che dovrà ovviare alle assenze dell’infortunato Angelo La Notte (problema al ginocchio, tempi di recupero stimati in due settimane) e Gianni D’Elia (motivi lavorativi):

«Affronteremo la lunga trasferta di Carovigno senza due pedine fondamentali come La Notte e D’Eliaafferma il trainer giallobluche vanno ad aggiungersi alle assenze dei già noti Lamanuzzi e Muggeo. Nonostante il divario in classifica, si tratta di un match assolutamente da non sottovalutare: scenderanno in campo due squadre con lo stesso obiettivo, quello della permanenza nella categoria, motivo per cui ci aspetta una gara impegnativa».
Confermato il restante roster protagonista sabato scorso: «Da chi scenderà in campo – conclude mister Tritto – mi aspetto concentrazione, carattere e personalità visti nell’ultima gara con la Diaz, nella quale non abbiamo raccolto nulla dopo una prestazione maiuscola».

Capitolo under: squalificato Ivan Uva, chance importante per i classe ’97 Davide Amato, Gigi Dell’Olio e Giulio Mugeo.
Real Five Carovigno-Santos Club sarà diretta da Diego Ramires di Lecce e Vincenzo Buzzacchino di Taranto.

Nona giornata (andata 7 novembre, ritorno 20 febbraio)
Atletico Cassano-Futsal Messapia Brindisi
Diaz Bisceglie-Olympique Ostuni
Football Five Locorotondo-Città di Altamura
Futsal Club Polignano-Futsal Andria
Nettuno Bisceglie-Aquile Molfetta
Real Adelfia-Thuriæ
Real Five Carovigno-Santos Club Bisceglie
Trulli e Grotte Castellana-Volare Polignano

Classifica
Diaz Bisceglie 20; 
Atletico Cassano 18; Aquile Molfetta, Futsal Messapia, Volare Polignano 16; Olympique Ostuni 15; Futsal Andria 13; Trulli e Grotte Castellana, Futsal Club Polignano 12; Santos Club Bisceglie 11; Football Five Locorotondo 10;  Real Adelfia, Thuriæ 5; Città di Altamura, Nettuno Bisceglie 4; Real Five Carovigno 3.

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 6 novembre 2015