Santos Club, il 2016 inizia con la trasferta sul campo del Futsal Messapia Brindisi

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 9 gennaio 2016

Santos Club, il 2016 inizia con la trasferta sul campo del Futsal Messapia Brindisi

Per i gialloblu, a caccia di punti salvezza, 3 match in 7 giorni

Archiviate definitivamente le festività natalizie e di fine anno, torna di scena il campionato di Serie C1.
Il primo confronto ufficiale del 2016 coincide con l’inizio del girone di ritorno: subito una trasferta (la seconda consecutiva tenendo conto l’ultimo impegno solare del 2015, sul campo del Volare Polignano) per il Santos Club del presidente Davide Sangilli, impegnato nel pomeriggio di sabato 9 gennaio (calcio d’inizio ore 16:00) a Brindisi sul campo del Futsal Messapia.

Rispetto alla gara di Polignano, mister Tritto può contare nuovamente su D’Addato, Pastore e De Gennaro, mentre non saranno disponibili Lamanuzzi e Gallo. Nell’elenco dei convocati figura anche il classe ’97 Ivan Uva.

Il test sul campo del Futsal Barletta, disputato nella serata di martedì 5 gennaio, ha fornito buone indicazioni al trainer biscegliese, che guarda con fiducia all’impegno in terra messapica. Il Futsal Messapia di mister Di Serio, settimo in graduatoria a quota 20 punti proprio come lo stesso Santos Club e il Futsal Andria, è un avversario importante, già vittorioso al fotofinish nel match disputato lo scorso 19 settembre sul rettangolo verde del centro sportivo “Aurora”: al 59° Paciullo firmò la rete del 2-3 in favore degli ospiti, dando il primo dispiacere in C1 al Santos Club (a segno con Gallo e Gianluca Di Benedetto), autore di una buonissima prestazione, ma beffato, forse, da un pizzico d’inesperienza nel momento critico del match.

Dirigeranno l’incontro, in programma al palasport comunale “Da Vinci”, Domenico De Candia (Molfetta) e Mauro Vinci (Bari). Per il Santos Club si prospetta una settimana importante, visto che scenderà in campo in tre occasioni nel giro di sette giorni: seguiranno il turno infrasettimanale, in programma martedì 12 gennaio al centro sportivo “Aurora”, dove arriverà la vicecapolista Aquile Molfetta, e la trasferta sul campo dell’Olympique Ostuni, in programma sabato 16.

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 9 gennaio 2016