Santos Club, i tecnici di Udinese Academy fanno tappa al centro sportivo “Aurora”

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 29 ottobre 2015

Santos Club, i tecnici di Udinese Academy fanno tappa al centro sportivo “Aurora”


Pomeriggio speciale per i piccoli giocatori gialloblu della categoria Giovanissimi

Nel pomeriggio di venerdì 23 ottobre la scuola calcio Santos Club ha ricevuto la prima visita dei tecnici di Udinese Academy, progetto con cui ha recentemente stretto un’importante affiliazione.

La prima tappa nella Città dei Dolmen ha coinvolto gli atleti della categoria Giovanissimi di mister Emiliano Maiello (coadiuvato dai collaboratori Giulio Lamanuzzi e Davide La Notte), ma verrà estesa verso tutte le altre formazioni della scuola calcio gialloblu (Piccoli amici, Pulcini, Esordienti) nel corso dell’attuale stagione sportiva.

La seduta d’allenamento è stata diretta da Antonio Dell’Oglio (che nella sua carriera da calciatore ha militato in Serie A con le maglie di Ascoli e Fiorentina nel decennio che va dal 1983 al 1993) e Vincenzo Moncelli, due dei tanti tecnici del corposo staff tecnico di Udinese Academy. Ai numerosi giovani atleti presenti sul sintetico del centro sportivo “Aurora” è stata dedicata la massima attenzione: per loro schede individuali di tecnica, duelli ed esercizi di tattica, ovvero parte delle metodologie dell’importante settore giovanile dell’Udinese Calcio.
Grande l’entusiasmo nei volti dei giovani atleti del club presieduto da Davide Sangilli, che si ridaranno appuntamento nuovamente nel mese di novembre.

Dell’Oglio e Moncelli, tecnici di Udinese Academy, un progetto orientato ai giovani che si pone lo scopo di scoprire e valorizzare nuovi talenti, accompagnando i piccoli calciatori in una crescita non solo sportiva, ma anche umana, si sono complimentati con la società Santos Club per l’entusiasmo, l’educazione, il rispetto e la dedizione con cui gli atleti si sono applicati, frutto di un importante lavoro di trasmissione di valori della stessa società gialloblu, nonché suo marchio di fabbrica.

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 29 ottobre 2015